Calcio, mercato del Lecco. Celjak ai croati del Rudeš. Si complica la corsa a Redolfi
Parlando di ex blucelesti, Gennaro Volpe sarebbe stato accostato alla Casertana
Parlando di ex blucelesti, Gennaro Volpe sarebbe stato accostato alla Casertana
Il valtellinese avrebbe millantato il ritrovamento dell’animale domestico, scomparso nel Mantovano, e minacciato di mangiarlo se non avesse ricevuto i soldi
Diciannove le candidature di giovani atleti da tutta Europa per il riconoscimento. Scelta l’alunna e campionessa dello sci di Zagabria. La cerimonia di consegna del premio in una serata toccante nel ricordo del ragazzo
L’Ucraina come propaggine del nazismo imperante in Europa: parola di Putin, che mette in guardia il mondo intero: «Non accetteremo mai le distorsioni dei fatti». Nazismo è una parolaccia: è un’etichetta che squalifica in modo irrimediabile un avversario politico. Definire …
Un grave episodio di violenza ha scosso la comunità lecchese lo scorso venerdì 4 aprile. Un ragazzo di 12 anni è stato accerchiato e minacciato da un gruppo di giovani di origine nordafricana nel pieno centro della città. Secondo le …
Alla ricerca di un’idea o di un’intuizione, che avvicini la tregua in Ucraina. In Arabia Saudita le delegazioni statunitense, russa ed ucraina sono chiuse da interminabili ore in un albergo di superlusso in stanze rigorosamente separate. E chissà quanto ci …
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… forse è così che hanno pensato i leader britannico e francese, Starmer e Macron, dopo l’umiliazione del presidente ucraino Zelensky venerdì scorso alla Casa Bianca. agli attuali 45. Da …
Yuri Teslyk è membro dell’associazione Pro Infanzia, partner di diverse realtà lecchesi nelle tante iniziative di supporto alla popolazione ucraina avviate in questi tre anni trascorsi dall’aggressione russa: «Non possiamo programmare niente perché non sappiamo cosa succederà il giorno dopo»
Lo abbiamo dovuto imparare in fretta: con Donald Trump alla Casa Bianca, ogni giorno ha la sua pena. Tra progetti strampalati per il Medio Oriente, minacce di dazi a destra e a manca, pressioni folli, ma squadernate come se non …
Russi e ucraini se le stanno dando di santa ragione come due pugili esausti all’ultimo minuto del round, che si spera finale, di un combattimento durissimo. Tutto o quasi è permesso, compreso i colpi bassi prima del gong finale e …
È venuto il momento di tenere i nervi saldi. E’ iniziata, forse, la mano finale della tragica partita di poker ucraina, che durerà fino al 20 gennaio, quando Trump si insedierà alla Casa bianca. Fino ad allora, purtroppo, ne vedremo …
Il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio prosegue con gli incontri formativi nell’ambito delle iniziative dedicate all’internazionalizzazione delle aziende clienti. Il prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 27 novembre dalle 9.00 alle 11.30, verterà sul turismo cinese nel nostro Paese: …
Preoccupazione per la situazione a Taiwan e nel mare Cinese meridionale; irritazione per il sostegno militare russo alla Corea del Nord; discussione sulla riforma delle Nazioni Unite. Ecco tre dei punti principali discussi dai leader del Quad (Stati Uniti, Australia, …
Foglio di via obbligatorio da parte del questore di Sondrio nei confronti di un cittadino nordafricano di 32 anni residente a Tirano. Lo scorso 18 settembre, il personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio è intervenuto in più occasioni …
Prevista per la giornata odierna l’apertura delle buste con le manifestazioni di interesse per il gruppo. Se le proposte per l’intero polo saranno ritenute non congrue, è possibile che vengano valorizzate le singole società. Ci sarebbe infatti anche un numero nutrito di imprese interessate a rilevare pezzi dell’ex Ilva, tra cui la società lecchese
Dialogo” e “diplomazia”. Questa è la strada per porre fine alla tragedia russo-ucraina secondo Nuova Delhi, che potrebbe diventare prossimamente una delle future mediatrici nel processo di pace tra Mosca e Kiev. Certo il premier Modi non ambisce a un …
L’attacco alla regione di Kursk segna l’inizio di una nuova fase nella tragedia russo-ucraina. La domanda che ora si pongono gli osservatori è se tale azione rappresenta la chiusura definitiva di quella finestra inattesa di speranza - apertasi con il …
Una finestra per l’inizio di trattative sull’Ucraina si è finalmente aperta, ma quanto essa sia grande è difficile da stabilirlo, come impossibile è prevedere se le parti in causa sfrutteranno tale momento. Il maxi-scambio di prigionieri e le ultime (in …
Dopo la storica promozione in serie B conquistata nella scorsa stagione, la Solarity si sta preparando per allestire un roster competitivo per la categoria
Super escalation militare dell’Occidente da una parte e contemporanee aperture diplomatiche dall’altra. “Sì” dell’ucraino Zelensky alla partecipazione russa al “summit della pace”, ma immediata risposta gelida del Cremlino a tale offerta. Finalmente qualcosa si muove ad Est. Ormai sono in …