Due valanghe ad Aprica: scatta l’allarme, ma non ci sono feriti
Due valanghe si sono staccate non lontano della ski-area di Aprica. Mobilitati soccorritori alpini, guardia di finanza e vigili del fuoco con elicotteri.
Due valanghe si sono staccate non lontano della ski-area di Aprica. Mobilitati soccorritori alpini, guardia di finanza e vigili del fuoco con elicotteri.
La vittima risiedeva nel Milanese. Fatale l’incidente durante un’immersione nella zona del “cimitero delle auto”
Dal 31 gennaio 2026 avvicendamento alla guida dei pompieri di Lecco. Antonio Giulio Durante si trasferisce a Sondrio in vista delle Olimpiadi invernali, mentre a Lecco arriva Angelo Farina.
I Vigili del Fuoco hanno soccorso un uomo nel greto del fiume Mera, a Chiavenna.
Rientro nella palazzina di via Provinciale dopo la riparazione dei danni causati da un’auto che aveva abbattuto muretto e contatori del gas.
La 47enne è stata soccorsa da un passante. Non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i Carabinieri per chiarire la dinamica. Non è in pericolo di vita
La madre si era addormentata dopo averlo allattato. Inutile la corsa disperata all’ospedale di Merate. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso, si indaga per capire cosa sia successo.
La donna è precipitata nel vano scoperto dai ladri mentre andava ad accendere l’albero di Natale. Ricoverata a Lecco, è in prognosi riservata. Fondamentali saranno le prossime ore.
Il ragazzino caduto venerdì sulla pista da sci nella ski-area di Madesimo, dove era stato trovato riverso sulla neve da alcuni scialpinisti di passaggio nella zona, resta ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Un sessantenne è scivolato in una zona impervia, probabilmente a causa del terreno bagnato. Sul posto Vigili del Fuoco, Areu e l’elisoccorso di Como.
Mobilitazione in località Novella per aiutare un anziano colpito da malore
Vigili del fuoco e Soccorso Alpino in azione per recuperare i tre turisti bloccati in quota a causa del buio e del freddo. L’intervento si è concluso con successo.
Una persona è caduta lungo un sentiero impervio durante la discesa dal Corno Rat. Attivate le squadre del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Bergamo. Trasporto in ospedale nel primo pomeriggio.
Un escursionista di 31 anni soccorso con l’elicottero
Paura nella notte a Gualdera, distrutto l’appartamento. L’allarme lanciato da un villeggiante di Saronno che si trovava nell’appartamento con la moglie, i due figli e la suocera. L’uomo si è accorto della presenza di fumo nell’appartamento ed ha subito messo in salvo la famiglia
Celebrazioni per il 60° anniversario del Soccorso alpino della Guardia di finanza. In provincia di Sondrio si concentra un quarto degli interventi nazionali.
Spunta la testimonianza di un 52enne che ha assistito all’incidente dell’elicottero caduto una settimana fa a Lanzada. La carcassa del velivolo è stata recuperata solo oggi
Operazioni di spegnimento ancora in corso in un condominio a Pescarenico. Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Lecco, una persona è stata evacuata in via precauzionale.
La struttura sorgerà nell’ex area spettacoli viaggianti di Lecco, una superficie di 14mila metri quadri di proprietà del Demanio posta lungo viale don Ticozzi subito dopo il centro sportivo Bione
Il ferito è stato portato all’ospedale di Sondalo con l’elisoccorso