Livigno e le Olimpiadi su Al Jazeera: vetrina globale inattesa
Il post della tv araba celebra la località e la sua preparazione ai Giochi. Il sindaco Galli: «Un evento che sta già dando i suoi frutti, attese per il post Milano Cortina»
Il post della tv araba celebra la località e la sua preparazione ai Giochi. Il sindaco Galli: «Un evento che sta già dando i suoi frutti, attese per il post Milano Cortina»
Il centro cittadino? Corre il rischio di diventare comunità fantasma. Non è un caso, di questi tempi, che uno dei più forti richiami alla politica locale (e alla cittadinanza, s’intende) arrivi da miglia e miglia al di fuori degli steccati …
L’iniziativa di Roberto Giovannoni e Guido Gattella punta ad affiancare alla tradizionale offerta nuove discipline invernali ed estive, dalla bici all’alpinismo.
Nonostante la mancanza di neve naturale, gli impiantisti hanno saputo sfruttare il freddo per garantire un buon manto nevoso artificiale. Livigno, Bormio, Aprica, Madesimo e Valmalenco tra le mete più gettonate.
Centinaia di turisti in attesa del treno che scala le montagne
Luci e ombre per l’andamento del comparto. Il calo determinato dal dato straordinario nel 2024
A meno di due mesi dall’inizio dei Giochi, a Unica Focus Talk Show l’assessore regionale parla di opere in linea con il cronoprogramma, benefici duraturi e l’importanza di una strategia turistica
Con il Super G di sabato 27 dicembre, la località fa il suo esordio nel circuito del Circo Bianco. Un evento storico che conferma la sua vocazione internazionale
Il progetto, finanziato con risorse del Fondo per lo sviluppo delle Alpi e Prealpi lombarde, sarà completato entro il 2026
La Società Impianti Bormio risponde alle critiche e rivendica il proprio ruolo nella gestione della ski area, sottolineando i disagi e le difficoltà incontrate in vista del 2026.
La struttura in alta quota si conferma punto di riferimento per gli atleti azzurri e guarda alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Un riconoscimento all’offerta tecnica e infrastrutturale.
Il sottosegretario Morelli, inviato da Salvini, ha effettuato un sopralluogo: “Opere straordinarie, meglio di quanto credessi”. Nessun problema per la neve.
Il via libera apre alla realizzazione di un albergo, palazzine e ristorante. Previsto un parcheggio pubblico tra gli interventi per la città
Architetti al lavoro sul progetto di un albergo che punta a riqualificare piazza Diaz, con parcheggi sotterranei e roof-garden. Previsti rallentamenti per le elezioni.
L’area dismessa dell’ex Vellutificio Redaelli sarà riqualificata da Qc Terme con un albergo, un centro benessere e nuove infrastrutture. L’inizio dei lavori è previsto nel 2026.
Rassegna di concerti in vista delle giochi invernali di Milano Cortina. Tributo a Morricone venerdì 19 in chiesa di Santa Marta
L’ok dalla Federazione internazionale di sci e snowboard è arrivato nelle ultime ore. Il 27 dicembre la gara maschile sulla pista di 1535 metri.
Bormio e Livigno si preparano ad accogliere le competizioni con nuove infrastrutture sportive e servizi, tra cui lo Stelvio Olympic Ski Center e lo Snow Park di Mottolino.
A cinquanta giorni dall’inizio dei giochi invernali, la Valtellina è concentrata sull’organizzazione delle tappe della fiamma, con eventi e massima attenzione alla stampa.
La granfondo celebra il legame profondo tra la località e lo sci di fondo, ora spazio alla Coppa del Mondo di sci alpino e all’appuntamento olimpico