Missaglia e Casatenovo insieme per la comunità energetica rinnovabile
Presentato il progetto che vede le due amministrazioni unite. Già 25 le famiglie missagliesi che hanno aderito all’iniziativa. Bonetti spiega il funzionamento tecnico.
Presentato il progetto che vede le due amministrazioni unite. Già 25 le famiglie missagliesi che hanno aderito all’iniziativa. Bonetti spiega il funzionamento tecnico.
Conclusi i termini per la presentazione di offerte, l’area ex Vismara di Casatenovo passerà ufficialmente alla società Officine Mak Srl, unica offerente con una proposta da 2 milioni di euro. Lo annunciano con soddisfazione il vicesindaco Citterio e il capogruppo Sironi: «Una svolta storica per il paese»
La tutela dell’ambiente e il decoro urbano sono al centro delle nuove misure adottate dalla Giunta Comunale di Casatenovo. Il 26 marzo, con la deliberazione n. 63, sono stati intensificati i controlli e inasprite le sanzioni per i comportamenti illeciti …
Questa mattina una piccola squadra di operai è intervenuta per chiudere alcune aperture accessibili su via don Rossi. «Tali lavori sono stati disposti dall’Autorità Giudiziaria, di concerto con l’amministrazione comunale ed in ottemperanza alle ordinanze sindacali a tutela dell’incolumità pubblica» spiega il vice sindaco Lorenzo Citterio
L’acquisizione da parte del gruppo valtellinese fa anche ripartire i giochi per la riqualificazione delle aree del centro, che sono comunque slegate rispetto al passaggio di proprietà dello stabilimento di Cascina Sant’Anna. «Un passo positivo – commenta il vice sindaco Lorenzo Citterio – perché tutela l’occupazione di decine e decine di persone e salvaguarda un polo produttivo importante»
Ecco la nuova giunta di Casatenovo, con alcune sorprese ed alcune conferme. Lorenzo Citterio, che è stato il più votato con 350 preferenze, assumerà la carica di vicesindaco e le deleghe alle associazioni ed al terzo settore, all’urbanistica, al paesaggio, …
Il sindaco uscente Filippo Galbiati lancia il campo largo andando oltre Persone e Idee per Casatenovo ed aprendo ad altre forze politiche e persone. L’ha fatto ufficialmente nell’incontro di martedì sera nella sala civica di Villa Facchi che aveva convocato …