Calolziocorte, Palazzetto dello sport: via ai lavori di ampliamento
La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria, con un investimento di 110 mila euro finanziato da risorse comunali.
La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria, con un investimento di 110 mila euro finanziato da risorse comunali.
«Lunedì 15 inizieranno gli interventi di somma urgenza per la sistemazione dello smottamento. Speriamo di poterli chiudere in tre mesi, ma molto dipenderà dal meteo». L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Dario Gandolfi
Black-out ha mandato in tilt le pompe di via Mazzini. Traffico a rischio, automobilisti in difficoltà. Intervento dell’assessore Gandolfi.
L’immobile era diventato ricovero di senzatetto. L’Amministrazione punta ad assegnare i locali a medici del territorio
Sono cominciati i lavori propedeutici alla posa della pavimentazione drenante. «La superficie su cui intervenire è piuttosto ampia. Completati i lavori avremo a disposizione all’incirca 130 parcheggi, compresi quelli per i portatori di handicap e quelli riservati ai veicoli elettrici» spiega l’assessore ai lavori pubblici, Dario Gandolfi
Le opere di consolidamento, dichiarate urgenti, partiranno nei prossimi giorni. Una cinquantina di persone isolate: i parcheggi oltre lo smottamento sono troppo pochi
Resta chiusa al traffico via Grigne nella frazione di Rossino. E così, per tredici famiglie, le cui case sono accessibili solo attraverso quella strada, inizia un periodo problematico. «Per circa quattro o cinque metri - racconta l’assessore ai lavori pubblici, …
Sopralluogo del Comune. L’Amministrazione ha deciso di chiudere la strada in via precauzionale
«Da stasera la comunità montana è di tutti noi». Si è svolta in un clima da “grande riconciliazione” l’elezione di Antonio Rusconi alla presidenza della comunità montana Valle San Martino – Lario orientale. Il valmadrerese guida una giunta formata da …
È improbabile che il Comune di Calolziocorte partecipi al bando Picchi di Regione Lombardia, che finanzia interventi di riqualificazione degli impianti sportivi. Il sindaco Marco Ghezzi risponde così alla provocazione di Diego Colosimo, capogruppo di Cambia Calolzio, che aveva invitato …
Servirà ancora tempo prima che la tribuna del palazzetto dello sport possa tornare utilizzabile. Secondo l’assessore ai lavori pubblici Dario Gandolfi, occorreranno un altro paio di mesi. «Giovedì - spiega - abbiamo effettuato il collaudo dell’impianto di emergenza, richiesto dai …
Sabato al Lavello si è svolto il congresso che si è concluso con la sua proclamazione. Gandolfi riprende un ruolo che aveva già ricoperto quasi vent’anni fa
Tra una quindicina di giorni, il parcheggio del Lavello a Calolziocorte sarà completamente chiuso per un periodo stimato tra i cinque e sei mesi. La chiusura servirà per completare la posa della pavimentazione drenante definitiva, intervento che rappresenta l’ultimazione del …
Calolziocorte potrebbe diventare il promotore di un’importante evoluzione amministrativa per l’intero territorio della Valle San Martino. Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale è stato dato mandato al sindaco Marco Ghezzi di avviare un dialogo con i primi cittadini della zona …
Otto mesi. Tanto è servito per poter riparare il guardrail a protezione del camminamento sul ponte Vittorio Emanuele III danneggiato in seguito a un incidente. Mesi in cui per motivi di sicurezza quel percorso che consente ai pedoni di attraversare …
L’ex palazzina Asl di piazza Kennedy, vuota e abbandonata da almeno una quindicina di anni, non sarà venduta ma valorizzata. La maggioranza del sindaco Marco Ghezzi ha infatti aggiornato in tal modo l’elenco dei beni alienabili. La palazzina, che fino …
Calolziocorte Sono divampate velocissime le fiamme nel capanno a ridosso dell’Adda. Non è chiaro se l’incendio sia doloso. Due anni fa la Forestale aveva denunciato l’irregolarità
La tribuna del palazzetto dello sport di Calolziocorte è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco. Di fatto, quindi, da un paio di mesi, non può ospitare gli spettatori. A sollevare la questione, dopo essere stato sollecitato dai genitori che …
La capogruppo di Bene Comune osserva: «Il Comune ha abbattuto sette esemplari di platani che non manifestavano alcun segnale di malattia e pericolosità» con l’unico obiettivo di fare spazio sul marciapiede che porta al Lavello. La pensa allo stesso modo anche l’altro gruppo di minoranza, Cambia Calolzio
Il prossimo anno, il Comune potrebbe trovarsi a dovere spendere 200 mila euro per acquistare un nuovo pallone per la struttura coperta utilizzata come palestra dagli studenti della scuola primaria di Sala. Quello attuale è infatti da riparare ed è …