A Livigno nuova Tac e Risonanza Magnetica per le Olimpiadi 2026
La Casa della Sanità si rinnova con tecnologie avanzate a beneficio del territorio dell’Alta Valtellina e dei futuri eventi olimpici invernali
La Casa della Sanità si rinnova con tecnologie avanzate a beneficio del territorio dell’Alta Valtellina e dei futuri eventi olimpici invernali
Tra mancate prenotazioni, difficoltà economiche e scarsa utilità percepita, il sistema sanitario lecchese si interroga sui motivi del mancato utilizzo di moltissime prescrizioni mediche
Regione Lombardia valuta i direttori generali della sanità. Primeggiano Lorella Cecconami, manager di Valdidentro, DG dell’Ats di Pavia, e Ida Ramponi, direttore generale dell’Ats Val Padana lo scorso anno, ora in Asst Valtellina e Alto Lario.
Il DG si è distinto per obiettivi strategici e comportamenti manageriali, valutati da Regione Lombardia. Ottimi risultati anche per Cecconami e Ramponi.
«Con questo progetto – sottolinea l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – entriamo nelle case delle famiglie. La visita è un gesto di attenzione e vicinanza che aiuta la mamma, il bambino e tutta la famiglia a vivere in modo più sereno i primi giorni insieme»
La delibera di Giunta approvata ieri per la struttura di Sondalo e per il Morelli
Riorganizzazione ai vertici della sanità regionale: Palmieri nuova guida, competente anche per i territori di Lecco e Monza. Giuseppe Micale passa all’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo
Ulteriori fondi (che insieme a quelli già destinati ammontano a quasi 4,5 milioni nel 2025) da Regione ad Asst Valtellina e Alto Lario, con interventi mirati al potenziamento delle strutture sanitarie
Regione Lombardia ha approvato il piano di vaccinazione obbligatoria contro la Febbre Catarrale degli Ovini (Blue Tongue), sierotipo BTV-8. Una decisione necessaria per proteggere il comparto zootecnico lombardo e contenere la diffusione della malattia, in linea con le indicazioni del …
Un buon 56 per cento in meno di spesa per la dirigenza medica “a gettone” e del 16% per il comparto sanitario. L’assessore al Welfare della Lombardia, Guido Bertolaso, rispondendo a una interrogazione del capogruppo del M5s, Nicola Di Marco, …
Il direttore generale dell’Asst Marco Trivelli: «Fortemente ridotto l’apporto di professionisti esterni»
Sono state 56902 le chiamate giunte lo scorso anno dalla provincia di Sondrio alla Centrale unica di risposta 112 di Varese di Areu, l’Agenzia regionale dell’emergenza e urgenza che gestisce il servizio. Con un picco registrato nel mese di luglio, …
Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia, ha presentato i servizi medici che saranno operativi durante i Giochi. Nuova strumentazione al Morelli, stazioni mediche a Bormio e Livigno. «Banco di prova per il nostro sistema sanitario»
Il tema è stato oggetto di un convegno ad hoc tenutosi venerdì al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli per iniziativa dell’Organismo nazionale professionisti salute e privacy (Onsip) e di Ugl (Unione generale del lavoro) Salute in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia
«Di strada da fare ce n’è ancora molta, ma oggi (venerdì, ndr) è una giornata storica per Livigno, molto importante per la nostra località perché si sono gettate le basi di una grande sfida, quella di far tornare la sanità …
«Bisogna mantenere un dialogo costante tra istituzioni e territori, al fine di individuare soluzioni efficaci e garantire un futuro sempre più inclusivo e sostenibile»
Accordo tra Comune, Regione, Asst Niguarda, Asst Valtellina e Ats della Montagna. Il presidio sanitario garantirà un’offerta di alto livello a tutto il territorio
E sui cambi ai vertici di Asst e Ats l’assessore regionale al Welfare dice: “Mi assumo in toto la responsabilità delle scelte che sono state fatte nell’esclusivo interesse della sanità regionale e della collettività”
Annunciato pochi giorni fa, è imminente l’arrivo a Sondrio per interloquire con le istituzioni rappresentative del territorio di Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, e di Mario Melazzini, direttore generale Welfare regionale. I vertici della sanità regionale saranno …
Prosegue in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale con numeri record, a breve saranno raggiunte le 2 milioni di somministrazioni, 1.977.051 sono già state effettuate e registrate, mentre altre 47.000 dosi sono state distribuite ai medici di medicina generale che hanno …