Lecco, bambina con due mamme: nuova richiesta di riconoscimento
Dopo la sentenza della Consulta continua l’iter burocratico per la coppia omogenitoriale. Il caso è stato portato alla luce dal sindaco Mauro Gattinoni sul palco del Pride
Dopo la sentenza della Consulta continua l’iter burocratico per la coppia omogenitoriale. Il caso è stato portato alla luce dal sindaco Mauro Gattinoni sul palco del Pride
Nella guerra del «prosecco» arriva un altro punto a favore dell’azienda Molteni di Barzago. I giudici della quarta sezione penale della Corte d’Appello di Milano, infatti, hanno rigettato l’istanza della cantina Bottega Spa, azienda veneta di Bibano, in provincia di …
Il comune di Dervio acquisterà dalla Silpion l’Acquapark aprendo un mutuo di 305mila euro con la Cassa depositi e prestiti che prevede un ammortamento di 28mila euro spalmati in diciotto anni. Il via libera l’ha dato il consiglio comunale con …
C’è un nuovo capitolo nella vicenda del bambino che a Grosio, il 20 gennaio, mentre giocava con altri quattro minorenni, è stato morso dal cane lupo della donna nella cui casa si trovava con gli altri ragazzini. A renderlo noto …
L’attore torinese arriverà il primo aprile. Soddisfatti i sindaci dei due paesi della Valsassina
Si dovranno attendere ancora dieci giorni per conoscere il futuro del Consorzio Bim dell’Adda, ma la strada sembra ormai essere tracciata: con tutta probabilità verranno presto confermate le nomine della lista, “capitanata” dal sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, che …
Il giovane studente era stato minacciato e rapinato da tre nordafricani domenica notte dopo la serata in discoteca. La titolare del locale ha consegnato i filmati. «Respinti alcuni giovani, non so se siano gli aggressori»
Due pratiche al mese, per mediare le controversie fra cittadini e pubblica amministrazione. Nella mattinata di venerdì 21 febbraio si è svolto in videoconferenza l’incontro annuale tra la Provincia di Lecco e i Comuni del territorio. Un’occasione importante per fare …
I tre ragazzi di origini marocchine, senza fissa dimora, erano stati bloccati giovedì mattina a Castello dell’Acqua dopo i colpi alle farmacie del posto e di Poggiridenti. Resteranno in carcere a Sondrio, così ha deciso il giudice Fabio Giorgi su richiesta del pubblico ministero Stefano Latorre
E’ scomparso all’età di 98 anni l’avvocato Francesco Giordano, conosciutissimo a Lecco e dintorni. Nato in provincia di Messina, entrato giovanissimo nella Polizia di Stato era giunto a Lecco nel 1957 dove fino al 1972 era stato commissario di Polizia. …
I primi cittadini di numerosi comuni della provincia di Sondrio: «L’attuale direttore generale dovrebbe invece essere posta nelle migliori condizioni per poter operare al meglio»
Incontro organizzato da Anaci Lecco in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Architetti e il Collegio dei Geometri
Come si poteva prevedere, dalla corte d’Assise d’appello di Brescia non è arrivato nessuno sconto di pena ed è così stata confermata la condanna all’ergastolo per Paola e Silvia Zani e per il trentenne di Calolziocorte Mirto Milani, com’era stato …
«Se non fosse stato per Mirto Milani, le sorelle Paola e Silvia Ziliani avrebbero ucciso la mamma Laura già ad aprile e se anche quel maledetto 8 maggio Mirto non fosse entrato in camera della mamma la sera, loro due avrebbero ucciso lo stesso: è lui il soggetto più fragile tra i tre ed è l’unico che subirà un disturbo dell’adattamento in carcere». Questo l’ultimo appello dell’avvocato Cesari che…
L’avvocato Marco Lamberti del Foro di Roma è stato capace di ottenere dal procuratore generale di una sezione della Corte d’Appello di Milano l’accordo per procedere con l’istituto dell’Appello concordato, così da contenere la condanna in 7 anni per il …
«Per ricordare a tutti cosa significa davvero la strage di Erba. Per chi è vittima e ha dovuto subire vergognose insinuazioni». Così Massimo Campa, avvocato lecchese della famiglia Castagna, all’indomani della decisione della Corte di Appello di Brescia di non …
La rabbia di chi abita in centro Lecco. L’avvocato Consoloni: «Noi, ostaggio di balordi. Serve un presidio fisso delle forze dell’ordine»
Assolti entrambi «perché il fatto non sussiste». Non furono Daniele Borghi, residente a Cantù, e Alessio Molteni, di Fino Mornasco, entrambi di 27 anni, difesi dagli avvocati Ivana Anomali e Giuseppe Fadda, a incendiare il monte Berlinghera sopra Sorico, un …
Il 61enne Giovanni Oteri, accusato di aver appiccato quattro incendi e di aver terrorizzato Tartano negli ultimi anni, è stato scarcerato perchè ritenuto incapace di intendere e di volere
Archiviato il procedimento aperto a seguito dell’esposto del Comitato “Libertà per Carlo Gilardi” contro l’avvocato Elena Barra