Tir di aiuti per il popolo ucraino
Grazie all’associazione Cassago chiama Chernobyl oltre 13 tonnellate di cibo destinati alla regione di Chernigiv
Grazie all’associazione Cassago chiama Chernobyl oltre 13 tonnellate di cibo destinati alla regione di Chernigiv
Parassiti, costruttori di una Ue nata per far male agli Usa, ora persino Quarto Reich, Musk dixit. È l’Europa secondo Trump e i suoi amici, con i quali si è prontamente allineato Putin, per la felicità dei molti italiani anche …
La resistenza ucraina rappresenta un tema che continua a dividere sia le forze politiche che l’opinione pubblica. Fin dall’inizio del conflitto è emersa una curiosa convergenza tra il tradizionale anti-americanismo di matrice vetero-comunista e l’inedito putinismo della destra sovranista che …
Romano Prodi, durante un dibattito all’Ispi, ha fotografato la linea del governo italiano sull’Ucraina così: «Giorgia Meloni sta con Trump, Salvini con Putin e Tajani con l’Europa: ma dove andiamo?». Di fatto non sono senza conseguenze anche di politica interna, …
Nell’estate del 1990 l’allora Telemontecarlo aveva lanciato un programma per seguire i Mondiali di calcio - quelli delle notti magiche - che si chiamava “Galagoal” e che era stato affidato alla conduzione di una bellissima ragazza sconosciuta al grande pubblico. …
Dopo la protesta per le sanzioni irrisorie, la Regione promette azioni concrete. A rischio il ripopolamento del lavarello nel lago
Da oggi e fino al 14 dicembre – nove interminabili giornate – tutta la politica italiana (o quasi) si trasferirà nei restaurati giardini di Castel Sant’Angelo chez Sorelle Meloni. Sarà l’edizione monstre di Atreju al termine del terzo anno di …
Servizio straordinario della Compagnia di Merate: controllate le aree lungo la SS36 con unità cinofile e a cavallo, identificate 70 persone e 53 veicoli.
Gli esperti militari hanno spiegato con chiarezza il senso delle affermazioni (forse un po’ troppo tranchant) dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone sulla possibilità di un “cyberattacco preventivo” della Nato alla Russia. Non di una escalation si tratterebbe, ma di un’azione da …
Ogni anno i Vigili del fuoco impegnati in tremila interventi, 500 dei quali per frane e alluvioni
Sabato la cerimonia ufficiale in piazza Manzoni con cittadinanza e autorità. L’intervento ha previsto un investimento di 50.000 euro.
Speranze di pace nel bel mezzo di pesanti minacce. Come a poker - tra finte, controfinte e bluff - i giocatori stanno calando il carico sul tavolo nel tentativo di strappare le migliori condizioni in quella che appare essere la …
Sequestrati oltre 100 pesci. L’Asd: sanzioni più severe per chi non rispetta il lago
Nella nuova serie tv in prima serata su Rai Uno, l’attore lecchese interpreta “Sea Spider”
C’è qualcosa di antico e marcio, quasi un riflesso degli anni di piombo, in quello che è successo venerdì scorso a Torino durante una manifestazione Pro Pal. Un centinaio di manifestanti (36 poi i soggetti identificati), alcuni a volto scoperto, …
La Corte d’appello ha confermato la pena per il 49enne che nel 2024 sparò contro i carabinieri e la polizia dopo una rapina fallita nel Sondriese.
Un appuntamento per promuovere l’offerta turistica invernale valtellinese e il suo patrimonio agroalimentare, con uno sguardo ai Giochi olimpici invernali
Come per Gaza. A dispetto degli opposti oltranzismi, la notizia, al momento in cui scriviamo ancora frammentaria, che l’Ucraina avrebbe accettato un piano di pace in 19 punti dopo un intenso dialogo diplomatico con gli Usa, dev’essere comunque accolta con …
Michelangelo Barbara si appella alla condanna a otto anni per il conflitto a fuoco con i carabinieri nel Lecchese.
Più che un G20, lo chiamano ironicamente “G20 meno 3”. E quei tre (Xi Jinping, Vladimir Putin e soprattutto Donald Trump) sono esattamente i pesi massimi che nessuno avrebbe voluto vedere assenti dal vertice sudafricano. L’assenza che fa più rumore …