Barzio, nodo tensostruttura: tutto fermo. Slitta la pista di ghiaccio
Il progetto è bloccato da mesi e crea disagi per la comunità. Priorità alla manutenzione di Via Concenedo e alla pista ciclabile
Il progetto è bloccato da mesi e crea disagi per la comunità. Priorità alla manutenzione di Via Concenedo e alla pista ciclabile
La vera notizia, l’elemento politico più importante di questa tornata elettorale, è il pesantissimo astensionismo che l’ha caratterizzata. Sono andati a votare in Veneto, Campania e Puglia quattro italiani su dieci segnando dai dieci ai tredici punti di differenza con …
L’ultima puntata di “Report” è diventata un motivo di scontro politico, reso ancora più infuocato dalla coincidenza con la campagna elettorale per le regionali di novembre, con il varo della manovra di bilancio e con il prossimo referendum sulla riforma …
Dicono tutti di non voler politicizzare il referendum sulla riforma della giustizia. Ma non accadrà: nessun referendum si è mai concentrato solo sul merito delle questioni, ogni volta si è scatenata la lotta tra schieramenti. E figuriamoci se non accade …
Il “precedente Renzi” sui referendum ha fatto scuola. Ora che, con l’approvazione al Senato della riforma sulla separazione delle carriere dei magistrati , si apre la strada per il referendum confermativo, né il centrodestra né l’opposizione vogliono che lo si …
C’è tanto nervosismo in giro per gli ambulacri della politica. A cominciare da Palazzo Chigi su cui è piombato come un asteroide il post rilanciato da Trump stando al quale l’Italia starebbe per rompere i vincoli comunitari sul commercio per …
La tensostruttura di Barzio è completata ma non può ancora essere inaugurata: il piccolo torrente Fiumetta deve essere allontanato. Ex sindaco e attuale primo cittadino si dividono sulle distanze: quattro o dieci metri
Nameless Festival saluta Annone e torna a Lecco e Barzio. L’ufficialità è stata data da Alberto Fumagalli nella conferenza stampa della presentazione dell’edizione 2025, che partirà sabato, per l’ultimo anno in Brianza
È tempo di una grande riqualificazione tecnologica: la funivia che da Barzio porta ai Piani di Bobbio è stata riconosciuta come opera di pubblica utilità in consiglio comunale e sarà rifatta ex novo. Ma anche la funivia di Moggio che porta ai piani di Artavaggio sarà oggetto di rifacimento
Tre interessamenti. Concreti, fattuali. Non parole al vento. Il centro sportivo Conca Rossa sembra avere davanti un futuro, dopo che il sindaco di Barzio Andrea Ferrari aveva visto pubblicare con soddisfazione sulla piattaforma Sintel di Provincia di Lecco il bando …
Forse non ha torto chi dice che, con l’opposizione che si trova nello stato in cui è, il governo Meloni può andare in crisi solo se litiga di brutto in casa. Motivi per litigare ce ne sono a josa, naturalmente, …
Palazzo Manzoni e il centro storico di Barzio sono (ri)diventati set cinematografici per un giorno. Martedì le riprese di Ligas, serie tv prodotta da Sky Studio e Fabula Pictures in centro storico e poi sulle strade di Morterone. Protagonista della …
Le opposizioni hanno ripetutamente chiesto a Giorgia Meloni di esprimere la sua opinione sulle dirompenti dichiarazioni di Trump su Zelensky e la guerra in Ucraina. Ma sono rimasti delusi, le uniche parole pronunciate dalla presidente del Consiglio hanno riguardato le …
L’accordo tra i sindaci si Barzio,Cremeno, Cassina a Moggio per fornire la pistola ai loro agenti c’è già. Poi saranno i consigli a decidere. «Darà un senso di sicurezza in più ai nostri agenti e a chi li vede girare armati»
È stata Giorgia Meloni ad informare l’opinione pubblica di essere stata iscritta dalla Procura di Roma, insieme ai ministri Nordio e Piantedosi e al sottosegretario Mantovano, nel registro degli indagati per favoreggiamento e peculato per la vicenda di Al Almasri, …
Lo scontro politico sul generale libico Osema Almasri sta debordando oltre i confini nazionali esponendo a molte critiche il governo e il centrodestra che reagisce alzando sospetti nei confronti della Corte penale dell’Aja. Ma andiamo con ordine. Il ministro dell’Interno …
E adesso il rompicapo della maggioranza è il seguente: come affrontare i referendum che la Cassazione ha dichiarato legittimi (e in attesa il 10 febbraio della sentenza della Corte Costituzionale sulla loro ammissibilità)? Una domanda che però non riceve risposte …
La messa in onda di “Report!, più che danneggiare il governo e la destra, ha soprattutto avvantaggiato il suo autore Sigfrido Ranucci il quale ha così abilmente annunciato alla vigilia chissà quali devastanti rivelazioni («Un altro caso Boccia!») da portarsi …
Più si avvicina, più la manovra di bilancio diventa il catalizzatore delle tensioni sia nella maggioranza che nei rapporti tra governo e opposizione. Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali …
Per capire lo stato dei rapporti tra Salvini e Tajani, basta rileggersi il commento del leader della Lega a quanto detto dal suo collega vice premier a proposito della vittoria dell’estrema destra in Austria, e cioè che bisogna bloccare «ogni …