Calco si mobilita per le figlie di Valentina Terenghi
Il Comune e la comunità si uniscono per sostenere le tre ragazze rimaste orfane dopo la prematura scomparsa della madre, colpita da una grave malattia
Il Comune e la comunità si uniscono per sostenere le tre ragazze rimaste orfane dopo la prematura scomparsa della madre, colpita da una grave malattia
Lecco città del ferro, si diceva una volta. La storia del territorio lecchese non può prescindere dal suo legame con il settore metallurgico e proprio allo scopo di tramandare la tradizione alle nuove generazioni è nata l’iniziativa promossa da Andrea …
Presi di mira per la terza volta i servizi pubblici dell’area San Vigilio. Il sindaco Motta: «Non ho idea di quanto ci costerà questo ennesimo intervento ma è probabile che alla fine la spesa supererà i 5mila euro»
Si sono concluse in questi giorni le prove geologiche e penetrometriche eseguite in via Nazionale, via San Giorgio e in località Boffalora, passaggio fondamentale per la redazione del progetto esecutivo della tanto attesa “rotonda dello sport”. «Questi sondaggi - spiega …
Ladri di cestini in azione in paese. Nel giro di qualche mese, ne sono sparti 8, per un danno all’amministrazione comunale considerevole. L’ipotesi non è tuttavia quella del furto ma di veri e propri vandalismi ai danni del patrimonio pubblico. …
Dopo anni di abbandono e degrado, l’ex mobilificio di via Papa Giovanni XXIII a Calco verrà recuperato grazie a un importante intervento edilizio approvato dalla giunta comunale del sindaco Stefano Motta. La società Immobiliare Quadrifoglio ha ottenuto il permesso di …
Scontro tra genitori al supermercato. È successo venerdì pomeriggio quando mentre faceva la spesa, la mamma di un ragazzino bullizzato a scuola, tra le corsie ha intravisto uno degli aguzzini. Gli si è così avvicinata, per avere chiarimenti ma, soprattutto, …
Amareggiato il presidente della scuola materna di Origo, Fabrizio Galimberti, così come le insegnanti. Il sindaco Motta: «Livello di inciviltà inconcepibile». Il sistema di videosorveglianza della zona potrebbe dare qualche risposta in merito al responsabile dell’orribile gesto
Umiltà, disinteresse e beatitudine. Con questi tre concetti, don Emilio Colombo, parroco di Brivio, ha descritto la vita di Ermanno Galbusera, 82 anni, morto in seguito a un tragico incidente domestico mercoledì mattina. Don Emilio non ha faticato a trovare …
Saranno Marco Cassardo, Daniele Pasquini e Nicoletta Verna a disputarsi il prestigioso premio letterario internazionale “Alessandro Manzoni - Città di Lecco”, questo è il responso della giuria tecnica che è stato annunciato ieri nella conferenza stampa organizzata nella sede lecchese …
«Sappiamo che stava sistemando il tetto della sua vecchia casa. Si stava occupando dei coppi. Poi, che cosa sia accaduto e come sia avvenuto l’incidente non lo sappiamo». Luca Dozio, genero di Ermanno Galbusera, 83 anni, morto in seguito a …
Ermanno Galbusera, 82 anni, è la vittima del terribile infortunio accaduto mercoledì mattina a Beverate di Brivio: è morto dopo essere finito infilzato da una cancellata che delimita la sua proprietà in fondo a via privata Campanile, dietro alla chiesetta …