A Bellano torna la Pesa Vegia: sarà l’edizione numero 420
Il 5 gennaio Bellano celebra la sua festa più iconica con un ricco calendario di eventi: rappresentazioni teatrali, ambientazioni suggestive, la sfilata e il gran finale con il falò.
Il 5 gennaio Bellano celebra la sua festa più iconica con un ricco calendario di eventi: rappresentazioni teatrali, ambientazioni suggestive, la sfilata e il gran finale con il falò.
L’uomo era il veterano del gruppo Ana locale. Nel 2024 aveva ricevuto un riconoscimento per i suoi 90 anni di fondazione. Il funerale si terrà oggi.
CHENGDU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Si dice che, dalla sua prima apparizione in Cina 15 anni fa, l’Orchestra Filarmonica Italiana abbia tenuto quasi 400 concerti in tutto il Paese. Andrea Cardinale, rinomato violinista appositamente invitato per il concerto di quest’anno a …
Amazfit , marchio leader globale di dispositivi smart indossabili di Zepp Health (NYSE: ZEPP), ha annunciato oggi il lancio di Amazfit Active Max , l'ultimo arrivato della famiglia Amazfit Active. Pensato per gli atleti amatoriali e per chi desidera migliorare …
Regione Lombardia finanzia 25 progetti in provincia di Sondrio per sostenere le aziende agricole di montagna. Mantova è la provincia con più fondi.
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Nel primo trimestre del 2026, la bolletta elettrica per il 'cliente tipo vulnerabile' servito in Maggior tutela diminuirà del 2,7%. Lo rende noto l'Arera precisando che l'aggiornamento riguarda "unicamente i circa 3 milioni di …
ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra che non è in grado di affrontare le prime preoccupazioni degli italiani è una manovra che va in direzione sbagliata. E’ una manovra di austerità, lo state anche rivendicando. E’ una manovra che prevede la …
L’iniziativa, avviata nel 2021, mira a contenere la proliferazione dei roditori e salvaguardare territorio e attività economiche locali, evitando al tempo stesso l’abbattimento degli animali.
ROMA (ITALPRESS) – “La manovra finanziaria del 2026 conferma l’impegno del Governo per la sanità pubblica e rafforza il diritto alla salute. Garantiamo un incremento straordinario di risorse destinate alla sanità, per renderla sempre più efficiente, accessibile e universale”. E’ …
Un anno di investimenti per la Provincia, tra opere pubbliche, servizi ai Comuni e preparazione ai Giochi olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
(ANSA) - NAPOLI, 30 DIC - Nel contesto di una trasformazione digitale sempre più pervasiva, i data center si stanno affermando come infrastrutture strategiche per la competitività economica e tecnologica del Paese. La progressiva digitalizzazione delle imprese, unita alla diffusione …
L’attuale patrimonio scolastico è obsoleto nonostante i recenti investimenti e i fondi Pnrr.
Prevista una spesa media di 170 euro. Ecco cosa sapere per evitare brutte sorprese.
Approvato il Piano operativo regionale per la tutela della popolazione durante i Giochi: previsti campi base in tre province e uno stanziamento di 253 mila euro a sostegno delle attività di Protezione civile. I campi saranno a Livigno, Lovero, Morbegno e Sondrio, uno anche a Lecco
Approvato il bilancio preventivo. Riduzione della tariffa dei pasti grazie a una nuova gara d’appalto e agevolazioni per fasce Isee. Oltre 4 milioni di euro investiti in opere pubbliche, il Comune punta su riqualificazione energetica della scuola primaria di Regoledo e progetti sportivi.
Una persona è caduta lungo un sentiero impervio durante la discesa dal Corno Rat. Attivate le squadre del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Bergamo. Trasporto in ospedale nel primo pomeriggio.
Presidente Zaia: “Le Commissioni del Consiglio regionale del Veneto prendono forma: auguri di buon lavoro, che sia all’altezza delle sfide che ci attendono” (Arv) Venezia, 30 dicembre 2025 - “Con la nomina dei componenti, le Commissioni prendono forma: sono il …
L’iniziativa di Roberto Giovannoni e Guido Gattella punta ad affiancare alla tradizionale offerta nuove discipline invernali ed estive, dalla bici all’alpinismo.
Il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, in carica dal novembre 2024, si è spento prematuramente. Aveva vinto due ori olimpici.
Il premio, istituito nel 2016, è stato assegnato ai due dottori per la loro professionalità e sensibilità umana, figure centrali per il paese.