Lecco, Statale 36: ancora un’auto contromano nella zona Caleotto
Il veicolo ha imboccato la rampa Lecco centro direzione nord. Un automobilista ha ripreso la scena e allertato le forze dell’ordine, evitando gravi conseguenze.
Il veicolo ha imboccato la rampa Lecco centro direzione nord. Un automobilista ha ripreso la scena e allertato le forze dell’ordine, evitando gravi conseguenze.
La sua storia, raccontata anche a “Storie vere” su Rai Uno per Telethon, aveva commosso l’Italia e acceso una luce sull’importanza della ricerca sulle malattie rare
L'Aster Guardians Global Nursing Award 2026, un'iniziativa di Aster DM Healthcare, fornitore leader di servizi sanitari integrati, ha annunciato la proroga della scadenza all'11 gennaio 2026. Il premio ha già ricevuto oltre 134.000 candidature da 214 paesi, a dimostrazione della …
Il ragazzo, residente nel Lecchese, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri dopo aver sparso il contenuto di un estintore nel locale. Si indaga per valutare le misure di sicurezza e la capienza del locale dopo l’episodio.
Estintori svuotati, auto danneggiate e svastiche disegnate: un consigliere comunale chiede più sicurezza dopo i ripetuti episodi di microcriminalità nella zona.
Aeromexico ha mantenuto prestazioni di puntualità del 90,02%, con cui si è aggiudicata il titolo di compagnia aerea più puntuale al mondo per il secondo anno consecutivo, stando alla 2025 On-Time Performance Review di Cirium pubblicata oggi. Il vettore messicano …
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rinnova il suo più profondo cordoglio personale e quello del Governo tutto per la tragedia occorsa in Svizzera e continua a tenersi in costante contatto con il ministro degli Affari Esteri, …
ROMA (ITALPRESS) – “L’accoglienza a De Rossi è stata molto bella e meritata, ma spero di non ripeterla a fine partita domani. Conoscendo i bergamaschi sarà molto bello salutarci, poi ognuno per sè, senza prigionieri”. Lo ha detto ridendo il …
(ANSA) - ROMA, 02 GEN - "Si reitera anche quest'anno una triste tradizione di inquinamento degli spazi pubblici in occasione delle feste di Natale e Capodanno, ma con una novità: cresce la voglia dei cittadini di intervenire subito, rigenerando gli …
CRANS-MONTANA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda i dati che noi abbiamo, ci sono 13 italiani feriti e 6 dispersi. Ci sono ancora 3 feriti non identificati, ci auguriamo che possano essere italiani dispersi”. Così il ministro degli Esteri, Antonio …
ROMA (ITALPRESS) – “Ho appena firmato il decreto per disporre lo stato di mobilitazione del Servizio nazionale della Protezione civile per intervenire in Svizzera. Il provvedimento si è reso necessario a seguito del gravissimo incendio che nella notte di Capodanno …
La grande gioia di 17 ragazzi con disabilità di Milano accolti a Cosio Valtellino e in gita nel borgo orobico
Corale Santa Cecilia, Corpo bandistico San Dionigi e Coro Nives insieme per portare in scena il capolavoro di Giuseppe Verdi. Appuntamento sabato sera.
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Papa Leone XIV si unisce al lutto delle famiglie e dell’intera Confederazione Svizzera. Desidera esprimere la sua compassione e la sua preoccupazione ai parenti delle vittime. Prega affinchè il Signore accolga i defunti nella Sua …
ROMA (ITALPRESS) – “Ho telefonato al presidente” della Repubblica Sergio Mattarella “e gli ho detto che il suo messaggio agli italiani è quello che mi è piaciuto di più tra quelli precedenti. E’ stato un affresco della storia repubblicana con …
I valtellinesi affrontano martedì il Brusaporto nella prima di ritorno del girone B di serie D. Un’analisi dei precedenti rivela una tradizione favorevole nella prima gara dell’anno solare.
L’amministrazione locale sostiene con contributi le realtà culturali, educative e socio-assistenziali. Iniziative per residenti e turisti, con un occhio ai giovani.
In vigore da luglio 2025, la norma riconosce gli animali come esseri senzienti: centinaia di casi già perseguiti, fino a 4 anni di carcere per l’uccisione e multe più alte
ROMA (ITALPRESS) – Record di rimborsi fiscali nel 2025. Gli importi riconosciuti quest’anno dall’Agenzia delle Entrate a famiglie e imprese ammontano a quasi 26,3 miliardi, con un balzo in avanti di oltre 2 miliardi rispetto al 2024, quando le somme …
L’imprenditore comasco è morto in un incidente durante un’escursione in solitaria in Valle Aurina. Era fratello del collega Guido Lombardi. Lascia la moglie e tre figli.