Pare e Malgrate, l’estate dei maranza: «Ogni giorno è una battaglia»
Il comandante di Polizia locale esasperato: «Girano senza documenti, sanzionarli è un’impresa»
Il comandante di Polizia locale esasperato: «Girano senza documenti, sanzionarli è un’impresa»
Per dare un taglio alla ludopatia il Comune sta preparando un regolamento per ridurre l’orario di accensione delle macchinette posizionate nei locali entro 500 metri dalle scuole
Chi si rivede: il campo largo. Già, la vittoria del centrosinistra, al primo turno per quanto riguarda Genova e Ravenna e quasi certa al ballottaggio negli altri due capoluoghi di provincia che hanno votato per il sindaco, Taranto e Matera. …
Opere d'arte , escape room , caccia al tesoro e quiz , tutto dedicato alla scienza delle misure : così l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica festeggia a Torino La Giornata mondiale della metrologia , che celebra la firma della Convenzione …
A trionfare Adda: il podio si è tinto di arancione
Giochi di una volta, filastrocche e conte saranno proposti domenica 4 maggio a “Ponte in fiore” fra viuzze e corti del borgo di Ponte in Valtellina
I cartelli comparsi in vari zone hanno suscitato polemiche Il sindaco ne è consapevole: «Convivenza civile ignorata»
Il tema della sicurezza sul luogo di lavoro ha conosciuto una giornata importante, sul campo, all’Utr (l’ufficio territoriale regionale di corso Promessi Sposi). È stata presentata, da parte del servizio prevenzione infortuni sui luoghi di Lavoro di Ats Brianza, dell’InSafe …
«L’azzardo del giocoliere: la matematica come vaccino contro il gioco d’azzardo» è stato il titolo dello spettacolo organizzato con Federico Benuzzi al Cfpa in collaborazione con l’Ambito territoriale di Bellano e che ha coinvolto studenti, docenti e rappresentanti della comunità locale in un viaggio alla scoperta dei meccanismi matematici e psicologici che si celano dietro il gioco d’azzardo
Alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini si alza il sipario su Active Park, parco giochi intelligente che promuove l’inclusione e lo sport. «i siamo dedicati – ha spiegato Emilia Biffi, responsabile del progetto - alla promozione dell’attività sportiva all’aria aperta …
Chi sarà mai il nuovo milionario? Un olginatese oppure un fortunato cliente di passaggio? Sta suscitando grande curiosità, ma anche un po’ di sana invidia, la vincita di due milioni di euro messa a segno nei giorni scorsi allo storico …
In un periodo storico in cui i giovani giocano sì, ma soprattutto attraverso dispositivi elettronici, occhi sulla schermo, curvi su se stessi e in competizione con altri giocatori virtuali, davvero impressiona – positivamente – e rallegra vedere ragazzi che si …
Le freccette, i puzzle, i giochi da tavolo ma anche la Playstation e tanto altro. Questo è quello che i bambini della Valchiavenna troveranno in Crottolandia, il nuovo spazio dedicato a loro inaugurato ieri mattina nella sede della Comunità montana …
Promossa a pieni voti la “Notte bianca” con un alto gradimento da parte del pubblico per le tante iniziative proposte: dalla musica alla cultura, con una vasta opportunità di scelta, in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. …
Musica, biblioteca e musei aperti con appuntamenti per tutte le età
“Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Questo proverbio cinese è perfetto per raccontare la storia del masnaghese Michele Molteni. Nel 2020, con l’arrivo del Covid, la sua azienda di noleggio e vendita di …
La Nuova Sondrio Calcio fallisce il primo match point per la Serie D. In casa del Lemine Almenno sono i bergamaschi a vincere 1-0. Non sono bastati gli assalti finali dei biancazzurri per riequilibrare l’incontro. La squadra di mister Dario …
Ammonta a quasi 416 milioni di euro il giocato in lotterie, fisiche o telematiche, in provincia di Sondrio nel 2022, in base ai più recenti dati Istat a disposizione. Qualcosa come un milione e 139mila euro al giorno spesi dai residenti in provincia di Sondrio fra “Gratta e vinci”, slot machine, videolottery, lotto, scommesse sportive e giochi telematici
I lecchesi nel 2023 hanno “bruciato” oltre 550milioni di euro fra slot e giochi online.
Laura Arrigoni è responsabile dell’Its alla Maria Ausiliatrice di Lecco «Le ragazze spesso hanno risultati migliori dei maschi nelle materie Stem»