Cernusco, cittadinanza onoraria alla memoria di Giuseppe Crippa
Il fondatore di Technoprobe sarà ricordato ufficialmente a settembre 2026, in occasione dei trent’anni dell’azienda
Il fondatore di Technoprobe sarà ricordato ufficialmente a settembre 2026, in occasione dei trent’anni dell’azienda
Ci sono tre italiani tra i premiati al più prestigioso concorso internazionale di astrofotografia , l'' Astronomy Photographer of the Year ' organizzato dal Royal Observatory di Greenwich con il supporto di Zwo e in collaborazione con Bbc Sky at …
(ANSA) - ROMA, 11 SET - Sogin "ha ottenuto il massimo riconoscimento "Livello A" nell'assessment Esg (Environmental, Social, and Governance) condotto tramite la piattaforma digitale globale Synesgy, sviluppata per misurare la sostenibilità delle aziende". Lo si legge in una nota …
Il neurobiologo italiano Giacomo Rizzolatti è il vincitore del Premio Internazionale di Biologia per le sue ricerche rivoluzionarie sui neuroni specchio che sono alla base dell ’empatia . Assegnato da 40 anni in Giappone, il premio è uno dei riconoscimenti …
E' morto all'età di 87 anni il celebre biologo statunitense David Baltimore , che nel 1975 , a soli 37 anni , venne insignito del premio Nobel per la Medicina (insieme a Renato Dulbecco e Howard Martin Temin) per i …
La cerimonia si terrà sabato prossimo in consiglio comunale. L’imprenditore era scomparso a luglio all’età di 90 anni dopo aver contribuito fattivamente al territorio.
L’evento sportivo incrementa le ricerche di alloggi del 25%, soprattutto sul Lario, con Cernobbio che registra aumenti superiori al 100%. Americani top spender
(ANSA) - MADRID, 20 AGO - La crisi degli incendi che dai primi di agosto sferzano il nordovest della penisola iberica ha avuto un impatto devastante sull'ambiente, portando le emissioni di carbonio in Spagna a livelli senza precedenti, mentre il …
Lo storico edificio di Varenna conferma il suo appeal con oltre 55mila visitatori a luglio. Investimenti per la sala Fermi e per gli arredi delle sale Rossa e Nera
(ANSA) - ROMA, 09 AGO - Saper coniugare la produzione agricola e l'energia rinnovabile dimostrando che sia possibile produrre "prodotti agrivoltaici" di qualità, mantenendo elevati standard ambientali e innovando i modelli agricoli tradizionali. È questa la ricetta vincente degli Ambasciatori …
(ANSA) - ROMA, 05 AGO - A giugno 2025 l'energia solare ha segnato un traguardo storico, diventando per la prima volta la principale fonte di produzione elettrica nell'Unione europea. Secondo il report pubblicato da Ember, il fotovoltaico ha generato il …
Il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos e il team scientifico della missione lunare cinese Chang’e-6 sono i vincitori dello Iaf World Space Award 2025 , il premio della Federazione Internazionale di Astronautica considerato l’ Oscar dello spazio . La …
Un manifesto mortuario - con la foto di Matteo Salvini che riceve il premio Italia-Israele, e che denuncia la morte dell’”empatia umana», dopo il premio assegnato al vicepremier leghista il 22 luglio scorso in una sala di Montecitorio - è …
Un riconoscimento che celebra non solo il suo percorso personale, ma anche il lavoro di squadra di un gruppo in continua espansione, capace di affrontare con dinamismo le sfide del mercato, dall’apertura della prima sede estera in Polonia all’investimento nella mobilità sostenibile con la nuova realtà Atflow
Nelle profondità dell' Oceano Pacifico , circa 500 chilometri a Sud-Est di Tokyo , è stato scoperto un mollusco da record : è una patella che vive a quasi 6mila metri di profondità , la maggiore finora nota per questo …
L’ala ventunenne fresca di firma alla Virtus Bologna insignita del Premio Reverberi
Il medico ed ex assessore Sergio Mazzei ha ricevuto a Dubai il titolo di Cavaliere della Stella d’Italia per meriti professionali, ma soprattutto umani
Si tratta di una borsa di studio in collaborazione col “Fondo della comunità di Valmadrera”
Brillano gli studenti della classe di pianoforte di Isabella Chiarotti: riconoscimenti per Giorgio Lange, Mario Rodolfo Binda e Nicole Ruggiero
Il Nobel per la Fisica 2015 è stato assegnato al giapponese Takaaki Kajita e al canadese Arthur B. McDonald per le scoperte relative alle particelle più sfuggenti dell'universo, i neutrini, e che hanno permesso per la prima volta di stabilire …