Da Lecco a Copenaghen in bici: l’impresa di due giovani
Luca Martinoli 23 anni di Lorentino, frazione di Calolzio e Thomas Gossi, 24 anni di Brivio, hanno pedalato per 1300 chilometri raggiungendo la capitale della Danimarca in sette giorni
Luca Martinoli 23 anni di Lorentino, frazione di Calolzio e Thomas Gossi, 24 anni di Brivio, hanno pedalato per 1300 chilometri raggiungendo la capitale della Danimarca in sette giorni
Il padrone racconta: «Stavo portando i miei due cani sulla ciclopedonale. Subito dopo il distributore di benzina, nel prato tra gli alberi è spuntato un cane libero. In una frazione è partito all’attacco del mio bulldog Leo»
Una delegazione di adolescenti dell’Area omogenea degli oratori di Olginate, Garlate, Pescate, Valgreghentino e Villa San Carlo alle esequie in San Pietro, insieme a don Andrea Mellera
Da Marina di Massa a Massa di Ravenna per un coast to coast da fare rigorosamente cavalcando motorini vintage. Tra gli oltre duecento partecipanti alla manifestazione organizzata dagli stessi organizzatori della Monferraglia, la famosa corsa con motorini nei boschi, ci …
Un furgone frigo, qualche berlina, diverse utilitarie e l’ultima, una Porsche. Tutti veicoli abbandonati, fatti rimuovere dal territorio calolziese dalla Polizia locale in quanto diventati discariche a cielo aperto, o rifugio per sbandati. Continua l’azione disposta dall’amministrazione comunale di Calolzio …
In contromano sulla Provinciale a Garlate. Ma l’accaduto è stato segnalato in municipio e alla Polizia locale. E grazie anche alle telecamere, il guidatore è stato individuato e sanzionato. A raccontare quanto successo alcuni giorni fa, è il sindaco Giuseppe …
Giri loschi, strane frequentazioni e tante segnalazioni da parte dei cittadini. I sospetti erano veri: una casa in via Manzoni era la base per alcuni spacciatori. E infatti sono scattate le manette intorno ai polsi un occupante , un giovane …
Hanno controllato case disabitate in cui i cittadini hanno segnalato giri strani e rumori sospetti. Hanno trovato e foto segnalato due clandestini ed effettuato interventi contro la sosta selvaggia. Operazione della polizia Intercomunale di Olginate e di Valgreghentino, sabato sera, …
Comprano cibo e bevande al fast food del circondario, poi lasciano cartacce, avanzi e rifiuti nei parcheggi e parchi di Pescate. Non bastano le multe e non serve nemmeno continuare a pulire. Per questo ora il sindaco Dante De Capitani …
Sono rimasti nella casa che hanno scelto di svaligiare a vivere, dormire, mangiare, lavarsi. La proprietaria: «Provo ribrezzo a toccare anche solo le maniglie e gli interruttori che quella gente irrispettosa e incivile avrà toccato»
I cartelli comparsi in vari zone hanno suscitato polemiche Il sindaco ne è consapevole: «Convivenza civile ignorata»
«Uno spazio polifunzionale che sia punto di incontro tra discipline e persone. Un luogo da vivere dentro e fuori, seguendo il ritmo della natura, per questo cangiante, perché legato alla terra e alle stagioni. Un posto dove tutti e tutte …
L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando una vettura diretta verso Airuno avrebbe urtato una vettura in sosta vicino al ristorante. Nell’urto l’auto in transito avrebbe fatto testacoda, andato a schiantarsi contro una terza macchina che seguiva. A quel punto i veicoli fuori controllo avrebbero impattato contro altre due vetture in sosta lungo la strada, sul lato opposto
Nessuna polemica, nessun’accusa. Solo un appello affinché le istituzioni, o meglio il sistema sanitario, facciano tutto il possibile perché in situazioni emergenza e urgenza tutto funzioni a dovere. Ne va della vita di bambini, adulti e anziani. Di chiunque. Due …
Per alcuni era il biondino che ballava dietro a Max Pezzali, per altri era quello che ha lasciato gli 883. Ma per la maggior parte dei fan è e resta Mauro Repetto quello degli 883. Ha trasformato il cineteatro Jolly …