Addio al ragno di Lecco Cristian Brenna. Fatale una caduta in Trentino
L’alpinista milanese è morto ieri. Dal 2004 era membro dei Maglioni rossi. Con Barmasse aveva scalato la parete nord ovest del Cerro Piergiorgio
L’alpinista milanese è morto ieri. Dal 2004 era membro dei Maglioni rossi. Con Barmasse aveva scalato la parete nord ovest del Cerro Piergiorgio
Arresto di uno studente egiziano a Montevecchia: i precedenti. Da Valbrona Berisha ad Abderrahim Moutharrik, passando per Alice Brignoli e il marito Mohamed Koraichi. Un filo rosso che collega la brianza
«Per il Papa: i sentimenti, la preghiera, l’affetto». Sono queste le prime parole che l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha voluto dedicare al nuovo Papa Leone XIV, l’americano Robert Francis Prevost. Poi Delpini porta il saluto della Diocesi Ambrosiana: …
Manifesti firmati “I Camerati” che invitano a partecipare alla fiaccolata di lunedì sera in ricordo dei caduti della Repubblica sociale italiana. A denunciarne la presenza sui muri della città è il gruppo Comunale Alleanza Verdi e Sinistra-Cambia Lecco. «Sono comparsi …
Questa la decisione presa dal giudice per le indagini preliminari di Lecco, Gianluca Piantadosi. Secondo l’accusa, Vitale, in servizio all’ufficio immigrazione, avrebbe chiesto somme di denaro variabili per agevolare le pratiche relative alle richieste di soggiorno e cittadinanza
Cinque anni e otto mesi per i reati, fra gli altri, di usura, estorsione e porto illegale di armi da fuoco. Negli scorsi giorni i carabinieri del comando di Lecco hanno arrestato Paolo Valsecchi, calolziese di 63 anni, in esecuzione …
Un fiume di droga che dalla Spagna raggiungeva la Lombardia per poi essere smistato in tutta Italia. Una tonnellata di stupefacente al mese, fra hashish, cocaina e marijuana, gestito dalla malavita organizzata grazie anche all’appoggio di alcuni dei clan ’ndranghetisti …
La direzione distrettuale Antimafia ha ricostruito l’attività di tre bande organizzate attive fra Milano, Monza, Como e Lecco. Dodici le ordinanze di custodia cautelare e diciassette i decreti di fermi, oltre a decine di perquisizioni. Al vertice di una di queste associazioni vi era Marco Malugani: 51 anni, nato a Lecco, oggi residente a Monza
Più di dieci furti denunciati ogni giorno di cui tre in abitazione. Dati che, per quest’ultima casistica, pongono la provincia di Lecco al trentesimo posto in Italia e al sesto in Lombardia per incidenza del fenomeno in base alla popolazione. …
Richiesta la misura cautelare dei domiciliari nei confronti del ragazzo di 22 anni di Lecco che la notte del 10 gennaio guidava la Bmw serie 1, finita fuori strada ad Abbadia, causando la morte - avvenuta sei giorni dopo - …
Una volta giunti in cima al Resegone sono stati sorpresi da una tormenta di neve. Erano già le 15 e, preoccupati anche dall’arrivo del buio, hanno preferito fermarsi, trovare riparo nel locale invernale e chiedere aiuto. Quattro giovani fra i …
In dieci anni 250 euro lordi in più al mese. Secondo gli ultimi dati Inps, i salari in provincia di Lecco nel periodo fra il 2014 e il 2023 sono cresciuti in media del 13,3%. Un dato sensibilmente inferiore all’inflazione …
Maria Caterina Colosio, 58 anni, amava la montagna. Originaria di Tavernola Bergamasca, pviveva ad Adrara San Martino. Lascia due figlie
Confermata anche in Appello la condanna a sette anni per Happy Omoregie, 31 anni, nigeriano, accusato del reato di tentato omicidio a seguito di un’aggressione finita a colpi di coltello, avvenuta nel 2017 nei dintorni del centro commerciale La Meridiana …
Ieri sera, per cause ancora da appurare, forse riconducibili a un possibile malfunzionamento del mezzo, due giovani di origine straniera hanno perso il controllo della bicicletta. Sono quindi finiti a velocità sostenuta contro un muro di cinta di una delle abitazioni che costeggia la strada. Uno dei due ha avuto la peggio ed è stato trasportato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza
La disputa su un terreno adibito a orto nel comune di Molteno, frazione Gaesso. E poi quell’accusa di aver voluto strumentalizzare la malattia del figlio, che ha spinto una 63enne di Annone a denunciare il sindaco di Molteno, Giuseppe Chiarella, …
Parla Stefano Fontanive: «Abbiamo dato incarico a una prestigiosa università milanese di realizzare uno studio sui vantaggi di questa iniziativa»
Il sottosegretario Mauro Piazza spiega l’iter per la riprogettazione del tunnel
I maggiori problemi sono stati segnalati lungo la Statale 36
La crisi della Germania continua a condizionare l’economia lecchese e il suo export. I dati del primo trimestre per le aziende del nostro territorio segnalano a una preoccupante frenata, con un calo del 7% su base annua per le esportazioni. …