Lecco, il Teatro della Società torna al suo antico splendore
Dopo anni di lavori, Lecco celebra il ritorno del suo palco storico. Un restauro conservativo che guarda al futuro con nuovi impianti e funzionalità
Dopo anni di lavori, Lecco celebra il ritorno del suo palco storico. Un restauro conservativo che guarda al futuro con nuovi impianti e funzionalità
Il concerto dedicato ai duecento anni dalla morte di Antonio Salieri, secondo appuntamento dei “Concerti d’autunno”, è in programma il 29 novembre alle 21 nel salone della scuola primaria di Barzanò, in via Da Vinci, con ingresso libero. La serata …
Intercettati dopo aver ritirato le reti. Oltre alla multa, sequestrati pescato (24 kg) e le tre reti Oltana utilizzate illegalmente.
Forum sui parchi, divulgazione scientifica con Schettini, documentari naturalistici e la lupologa Canestrini animeranno la giornata di domani
Il teatro, riqualificato con oltre sei milioni di euro, inaugura con un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Milano sabato alle 17 con diretta su Unica Tv. Polemiche sulle modalità di prenotazione
Il rinnovato teatro ospiterà sabato un concerto con musiche di Čajkovskij e Rachmaninov, eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Milano e dirette da Tjeknavorian.
L’auditorium gremito ha applaudito le celebri colonne sonore. Ivana Zecca: «Riscontro splendido, significa che ciò che facciamo è risorsa».
Un film realizzato da studenti e la testimonianza di una donna diventano un potente messaggio di rinascita e sensibilizzazione a Valfurva. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 17,30 al Centro Visitatori.
Al Teatro Sociale uno spettacolo sulla storia di Billy Milligan, l’uomo con ventiquattro personalità, tra rapimenti, violenze e infermità mentale.
La fondatrice de La Nave di Teseo sarà protagonista all’appuntamento in programma all’auditorium della Casa dell’Economia: “Un riconoscimento agli scrittori con cui lavoro”, dialogherà con Ermanno Paccagnini e Sara Chiappori. Ingresso gratuito su prenotazione.
La settima edizione vede la collaborazione tra il maestro De Riso e l’artista Raluca Jurcovan, che ha creato l’immagine per il panettone ispirata al ricamo tradizionale romeno.
L’idea iniziale dello spettacolo è venuta ai due artisti la scorsa estate, volendo trovare una nuova chiave per raccontare il tema dei rapporti sbagliati tra uomo e donna in una maniera innovativa; l’intuizione è stata quella di interrogare quello che già esisteva in campo letterario.
Dal debutto con Benedetta Parodi agli eventi sul ghiaccio: Sondrio propone un novembre dedicato all’ambiente e alla vita all’aria aperta
All’auditorium S. Antonio di Morbegno verrà presentato il libro che narra l’avventura di Marco Majori e Federico Secchi sul K2 con immagini, aneddoti e riflessioni.
Il 29 novembre l’Accademia Corale di Lecco propone “Il Natale del Redentore” di Don Lorenzo Perosi, grande oratorio del 1899, con orchestra e solisti di rilievo.
Pista del ghiaccio aperta fino al 25 gennaio. Sabato via alle proiezioni luminose e dal 27 novembre torna il tradizionale mercatino.