Incendio nella galleria Monte Piazzo: in fiamme un camion a gas
Un camion alimentato a gas naturale liquefatto è stato coinvolto in un principio di incendio nella Galleria Monte Piazzo sulla SS36: pesanti ripercussioni sul traffico
Un camion alimentato a gas naturale liquefatto è stato coinvolto in un principio di incendio nella Galleria Monte Piazzo sulla SS36: pesanti ripercussioni sul traffico
Lo sciopero Orsa ha provocato subito forti disagi. Cancellati alcuni treni del mattino sulla linea Chiavenna-Colico anche nelle fasce di garanzia. Studenti lasciati a terra
Il classe 2006 arriva dall’Empoli in prestito fino al termine della stagione. Si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nel settore giovanile bluceleste.
Scontro tra due auto e una moto questa mattina lungo la Sp60 a Imberido. Centauro trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, strada chiusa e traffico in tilt.
Il rogo è scoppiato intorno alle 18.30: ben cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Valmadrera impegnate nelle operazioni di spegnimento. I residenti ai piani superiori evacuati con autoprotettori, nessun ferito.
A fare visita al Direttivo provinciale, guidato da poche settimane dalla presidente Francesca Maggi, sono stati il presidente nazionale Fnaarc Alberto Petranzan, il consigliere Fnaarc nel CDA di Enasarco Andrea Pizzi e l’avvocato Paolo Petriello.
Regione Lombardia revoca i fondi per l’hub della mobilità: il Comune di Lecco contesta la decisione e chiede un tavolo urgente per salvare un progetto ritenuto strategico per il territorio.
Dal 27 novembre al 6 gennaio mercatini, specialità festive e animazione per bambini tra piazza Cermenati e piazza XX Settembre. Domani alle 11 in piazza Cermenati l’inaugurazione ufficiale.
Operazione congiunta delle Polizie Locali lo scorso fine settimana in dieci Comuni: tre sanzioni, una patente ritirata e territorio presidiato grazie al progetto Smart finanziato da Regione Lombardia.
Giovani militari assegnati alle Stazioni provinciali dopo la formazione per potenziare la prevenzione e la sicurezza sul territorio.
La responsabile dell’orfanotrofio scrive alla società lecchese per ringraziare del sostegno garantito negli anni: un aiuto che offre a oltre cento bambine un futuro più sicuro e opportunità di crescita.
Nutrita partecipazione e grande entusiasmo per l’evento che ha unito ragazzi, educatori e territorio.
Dal debutto con Benedetta Parodi agli eventi sul ghiaccio: Sondrio propone un novembre dedicato all’ambiente e alla vita all’aria aperta
Appuntamento il prossimo 25 novembre con il convegno dal titolo “Generi di successo” presso l’Auditorium Casa dell’Economia organizzato dalla Banca della Valsassina Credito Cooperativo.
Dopo i lavori di riqualifica, la strada provinciale numero 10 è di nuovo percorribile. Nei prossimi giorni previsti i collaudi: circolazione limitata.
CatenaccioLa società sondriese affronta la stagione 2025-2026 con novità nello staff tecnico. Filippo Salerno lascia l’agonismo per dedicarsi alla famiglia. Al suo posto arriva l’argentino Leonel Ruben Lorenzo per le giovanili.
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Il Comune ha revocato l’incarico alla ditta che doveva riqualificare la struttura. La decisione è stata presa per rispettare i vincoli del Pnrr.
A Buglio in Monte incontro su Giochi olimpici e territorio. L’assessore Sertori sottolinea l’importanza di valorizzare i prodotti e la storia locale