Lecco, ok della commissione al progetto nell’area ex villa Brick
Il via libera apre alla realizzazione di un albergo, palazzine e ristorante. Previsto un parcheggio pubblico tra gli interventi per la città
Il via libera apre alla realizzazione di un albergo, palazzine e ristorante. Previsto un parcheggio pubblico tra gli interventi per la città
Un calendario fitto di appuntamenti per vivere la magia delle feste: dai presepi viventi ai mercatini, dalle mostre ai concerti, senza dimenticare la pista di ghiaccio.
Architetti al lavoro sul progetto di un albergo che punta a riqualificare piazza Diaz, con parcheggi sotterranei e roof-garden. Previsti rallentamenti per le elezioni.
Venerdì sera una vettura ha percorso tutto il tunnel del Monte Barro sulla statale 36 in contromano, seminando il panico tra gli automobilisti. Terzo episodio in tre mesi. L’ultimo aggiornamento Aci Istat conferma la crescita degli incidenti.
Un investimento di 1,4 milioni di euro che migliorerà la viabilità e riqualificherà la spiaggia sottostante, con un nuovo chiosco in arrivo nel 2026. Previsto pontile e posteggi. Si guarda al turismo e alla sicurezza dei residenti.
Il comitato “Salviamo i mercati” denuncia la perdita di clienti a causa della chiusura dell’accesso pedonale. Critiche all’amministrazione per la gestione del cantiere.
Unicalce cambia assetto. I fratelli Luigi e Giulio Gnecchi cedono le quote dopo generazioni. Il passaggio avviene in continuità operativa e strategica, con focus su sostenibilità e territorio.
Il tecnico del Lecco mette in guardia la squadra sulle insidie della sfida con i cremaschi: «Attenzione alle palle inattive».
Lunghe code in diversi punti e orari per via dei lavori e dell’aumento dei veicoli. Previsto un altro mese di disagi, ma si punta alle Olimpiadi.
L’ente ha migliorato l’illuminazione nelle palestre, garantendo risparmio energetico e sicurezza. In programma nuovi interventi grazie alla piattaforma Nettare.
Marco Tarabini nominato prorettore del Polo di Lecco: continuità e collaborazione tra Politecnico e imprese locali.
Incremento degli accessi al Pronto soccorso e alta circolazione di virus influenzali. Regione attiva il Piano epidemico e potenzia la rete di diagnosi e controllo
Gli istituti chiuderanno già da sabato 20 dicembre e riapriranno come sempre dopo l’Epifania, con ritorno in classe mercoledì 7 gennaio
La meratese Agnese Brigatti racconta la sua esperienza nell’Ecosystem Builder Programme in Europa
Mentre la legge di bilancio si stava avviando, trotterellando mediocremente, all’approvazione con voto di fiducia e solito Parlamento tagliato fuori, Giancarlo Giorgetti ha annunciato ben 3,5 miliardi aggiuntivi rispetto ai 18,7 iniziali. Sembrano destinati a salvare la faccia della finora …
Vi è una deriva lenta ma inesorabile che interessa la nostra società civile, da sempre buonista e tollerante delle più disparate nefandezze purché supportate da adeguata motivazione ideologica. Si va verso l’impunità che è già imperante ma sta assumendo connotati …