Calolziocorte, lievitano i costi per l’ex scuola di Rossino
La riqualificazione dell’ex scuola primaria arriva a 1,36 milioni di euro. L’intervento prevede la realizzazione di alloggi sociali e ambulatori.
La riqualificazione dell’ex scuola primaria arriva a 1,36 milioni di euro. L’intervento prevede la realizzazione di alloggi sociali e ambulatori.
L’intervento costerà 14 milioni e durerà quindici mesi. Prevista la convocazione di una riunione con gli enti interessati per la gestione del traffico. Wwf chiede una passerella.
Il corpo dell’uomo, che viveva solo, è stato scoperto nell’alloggio Ater. Ad allertare i soccorsi la sorella, preoccupata perché non rispondeva.
L’amministrazione Ghezzi riapre il bando per l’alienazione di sei posti auto, altri al piano seminterrato e un’autorimessa. Offerte entro il 23 gennaio.
Il nuovo impianto semaforico, costato 114 mila euro, avrebbe dovuto migliorare il traffico, ma ha creato disagi e lunghe code. Il sindaco sollecita modifiche.
La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria, con un investimento di 110 mila euro finanziato da risorse comunali.
Il furto è avvenuto martedì pomeriggio. Il ladro ha agito indisturbato. Le immagini sono state consegnate ai Carabinieri.
I malviventi sono entrati in azione tra le 18 e le 19, rubando statuine natalizie all’esperto di cartoline e contanti e gioielli al vicino di casa.
I primi cittadini di Carenno e Erve contestano il servizio sostitutivo domenicale, ritenendolo inefficiente e poco utilizzato dai cittadini. Incontro in programma a gennaio.
Il documento impegna sindaco e giunta ad avviare formali interlocuzioni con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con Regione Lombardia per ottenere i ristori per i disagi del cantiere e la riqualificazione dell’area ex Trafileria Brambilla per le imprese che si devono trasferire.
Confermata la decisione del Tar Lombardia sul complesso immobiliare nella riserva della palude. Il Comune: risorse sottratte a servizi per la comunità
Gli stalli in settimana sono utilizzati dai dipendenti delle aziende nelle vicinanze
Il provvedimento dopo un sopralluogo di Arpa. Dubbi sulla gestione dei materiali utilizzati nella produzione di cippato
Prevista la ricollocazione dei dipendenti e l’arrivo di un negozio cinese
I dipendenti saranno ricollocati in altri punti vendita. Al suo posto un megastore cinese
Quasi 18mila visitatori hanno affollato le strade durante i due giorni di fiera. Eccellenti risultati per l’edizione 2025. La maggior parte delle utenze proveniva dalla provincia di Lecco, incremento di visitatori da Monza e Brianza.
Il primo cittadino Marco Ghezzi definisce “favole” le richieste di Diego Colosimo, capogruppo di Cambia Calolzio. L'amministrazione punta ad aumentare i fondi per gli espropri e a gestire la tangenzialina durante i lavori.
Il Comune ha depositato un ricorso al tribunale di Lecco per ottenere lo scioglimento della comproprietà con La Valletta Brianza e diventare proprietario unico
L’opera, risalente al 1948, è un simbolo della campagna elettorale del Fronte Democratico Popolare e rischia di svanire nel tempo
L’associazione sportiva dilettantistica si occuperà del campo da calcio e degli spogliatoi, garantendo funzionalità, sicurezza e manutenzione della struttura