Antonio Rossi eletto presidente di Federcanoa con il 96%
Il tre volte campione olimpico lecchese è stato eletto con il 96,17% dei voti alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak. «Continuità e innovazione» le sue parole d’ordine
Il tre volte campione olimpico lecchese è stato eletto con il 96,17% dei voti alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak. «Continuità e innovazione» le sue parole d’ordine
Pavle Tomic, classe 2005, aggregato alla squadra. Meneguzzo presenta il roster, sottolineando l’importanza dei giovani e di Niang, fratello del nazionale Saliou.
Il trequartista del Cittadella, ex SudTirol e Feralpi Salò, nel mirino dei blucelesti: entro le 20 la chiusura della trattativa
Fa discutere in terza serie il nuovo Football Video Support, tra allenatori furbetti e mancanza di telecamere. Uno strumento sicuramente utile per evitare ingiustizie, ma c’è qualcosa da rivedere
Decisiva la doppietta di Carminati. Purita e Fumagalli completano il poker. Nel prossimo turno la squadra di mister Mazzoleni affronterà Pro Vercelli o Union Brescia.
Il sistema, una soluzione intermedia tra l’assenza di supporto tecnologico e la Var, prevede due chiamate a disposizione per ogni squadra a partita. L’esordio in Coppa, ma il Lecco potrà usarlo alla prima di campionato
Sport, baslet: Nel netto successo di ieri dell'Italia contro l'Islanda, protagonista assoluto il cestista cresciuto a Mandello Saliou Niang, sempre più candidato a un ruolo da protagonista nei prossimi europei azzurri.
Parla Carlo Donato, consigliere delegato allo Sport di Abbadia Lariana
Dopo 12 anni lascia la società bluceleste e firma con un club rivale. Frigerio nel mirino della Reggiana. Polito brilla in Champions con l’Hamrun.
Il campione è reduce dall’esperienza in Nba Summer League con i Cleveland Cavaliers. Il presidente della Polisportiva, Dell’Era: «Ha cominciato qui, rivederlo è stato emozionante»
Il centrocampista torna in bluceleste dopo una parentesi al Catania. Per Frigerio si profila l’interesse del Pescara, neopromosso in Serie B.
La società bluceleste ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo del giovane camerunense classe 2006.Il giocatore, paragonato a Lookman, ha firmato fino al 2026 e indosserà la maglia numero 19.
La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato la decisione che premia gli sforzi della società bluceleste e del presidente Tallarita.
Secondo quanto riportato da Cleveland.com, i Cavs lo lasceranno in Europa alla Virtus Bologna, anche se sperano di poterlo schierare nella prossima Summer League di Las Vegas
Battuto nella finale il Renate: 3-0 con le reti di Ariu al 23’; poi di Terranova al 50’ e di Mastromarino, coronando il dominio assoluto nel gioco. L’ultimo titolo nazionale risaliva a 19 anni fa.
Il campione di nuoto partirà venerdì 27 giugno dalla darsena della Canottieri
Doudou Mangni si appresta a diventare svincolato il 30 giugno, dopo due stagioni ai margini della rosa del Lecco, costate al club circa 180mila euro. L’attaccante lecchese, confermato nel 2023 dopo la promozione in B, ha totalizzato appena 28 minuti in campo prima del prestito all’Alessandria
La Calcio Lecco 1912 ha ufficializzato l’iscrizione al campionato di Serie C 2025/26, presentando tutta la documentazione necessaria con quattro giorni d’anticipo. Completate le procedure fondamentali, compresa la fideiussione.
L’occasione è di quelle importanti sul serio: una finale d’andata per la promozione in Primavera 2 (la serie B delle massime squadre giovanili; dove s’incrociano anche formazioni Primavera o Under 19, fra le altre, di Napoli e Parma) al Rigamonti-Ceppi. …
Chi ha conosciuto l’indimenticabile scalatore lecchese Lorenzo Mazzoleni (1966-1996) può immaginare cosa abbia attraversato il pluricampione olimpionico Antonio Rossi sotto quelle montagne del Nepal che lo hanno strappato alla vita terrena per consegnarlo alla leggenda dell’alpinismo. «Mentre io vincevo le …