Fratelli d’Italia lancia Boscagli: «Pronti a guidare il centrodestra a Lecco»
Filippo Boscagli lascia il ruolo di capogruppo per correre come sindaco, mentre Emilio Minuzzo assume la guida in Consiglio. Negri: «Serve una sintesi territoriale»
Filippo Boscagli lascia il ruolo di capogruppo per correre come sindaco, mentre Emilio Minuzzo assume la guida in Consiglio. Negri: «Serve una sintesi territoriale»
In qualunque trattativa, che sia umana o sportiva o politica, c’è sempre un punto di non ritorno che separa l’impegno ostinato di trovare un accordo a qualunque costo dalla tentazione irrefrenabile di chiudere i canali, mollare ogni ormeggio e veleggiare …
Adesioni che rafforzano il progetto in vista delle comunali del 2026, con Boscagli indicato come candidato sindaco della coalizione
La rimodulazione delle tariffe dei parcheggi a Lecco accende il dibattito. Forza Italia e Fratelli d’Italia attaccano la giunta Gattinoni: «Misura poco pubblicizzata, penalizzante per negozi e ristoranti del centro».
Confermati gli equilibri finanziari senza manovre correttive. Stanziati oltre 2 milioni di euro per rafforzare i servizi e sostenere lo sviluppo del territorio
La campagna 2025 di tutela degli anfibi, promossa dalla Provincia di Lecco, si è conclusa con un risultato impressionante
Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha annunciato l’arrivo dei sistemi di rilevazione della velocità nel tunnel del Barro e nell’attraversamento sotto la città. Simone Brigatti, consigliere con delega alla polizia provinciale, ha spiegato come il tavolo tecnico in realtà non abbia ancora preso una decisione definitiva
Dopo due anni di trattative e spese legali, Linee Lecco verserà 1,6 milioni di euro al Comune in dieci anni. Le opposizioni criticano i costi del contenzioso e i ritardi, mentre l’assessore difende l’accordo come frutto di un compromesso complesso.
La Provincia di Lecco si lascia alle spalle la Lecco – Bergamo. È stato chiuso il mutuo da 20 milioni di euro aperto in passato per finanziare la realizzazione dell’opera. La scelta, annunciata durante l’ultimo consiglio provinciale, ha permesso di …
Per il suo ultimo anno “intero” di mandato la giunta di Mauro Gattinoni avrà a disposizione un “tesoretto” di circa 9.8 milioni di euro, derivante dall’avanzo di amministrazione. È questo il dato principe emerso durante la presentazione del rendiconto di …
Quarantatre contestazioni di violazioni amministrative e dieci notizie di reato dopo accertamenti antibracconaggio. Otto notizie di reato di natura ambientale, relativi ad esempio all’abbandono o al trasporto illecito di rifiuti o agli scarichi non autorizzati. Sono solo alcuni dei numeri …
L’ultimo incremento di spesa è indicato in una determina del 3 aprile. Sono due i nodi del contenzioso nato negli scorsi mesi tra Palazzo Bovara e Linee Lecco intorno alla gestione dei parcheggi a pagamento della città
Presentato nella sede territoriale di Regione Lombardia, a Lecco, il convegno nazionale “Casargo national nutrition summit 2025”, che si svolgerà al Cfpa di Casargo il 9 aprile sul tema del diabete. «Come abbiamo avuto modo di dire più volte, - …
E’ toccato agli agenti della Polizia provinciale di Lecco, insieme al comandante, abbattere ieri un toro di circa 4 quintali, che dopo essere scappato da un macello di Oggiono, ha caricato una donna, provocandole ferite gravi. «L’animale stava costituendo un …
Le prime reazioni della politica. Mauro Piazza in corsa, Fdi non pone veti. Boscagli e Brigatti ringraziano. De Capitani si chiama fuori
Come utilizzare i 195milla euro di maggiori entrate derivanti dal mancato sconto Imu ad Aler? È a questa domanda che cercano di rispondere due dei tre emendamenti al bilancio di previsione valido per il triennio 2025 – 2027. Tutte le …
«Attendiamo la risposta da Sondrio». Durante l’ultimo consiglio provinciale, il consigliere di maggioranza Simone Brigatti ha aggiornato l’assise sullo stato delle interlocuzioni tra Apaf, l’ente che gestisce il centro di formazione professionale alberghiero di Casargo, e Apf Valtellina. «Durante la …
Le questioni aperte tra comune e Linee Lecco risolte entro febbraio 2025. È l’auspicio espresso dal sindaco Mauro Gattinoni in consiglio comunale. «Nelle sei settimane trascorse da quando si è insediato il nuovo consiglio d’amministrazione della società, – ha spiegato …
Inizia la campagna elettorale in vista del 29 settembre
Le nubi intorno alle liste per le prossime elezioni provinciali iniziano a diradarsi. È un’elezione di secondo livello, a votare sono gli amministratori locali e non i cittadini. Pertanto, le dinamiche in corso in questi giorni sono soprattutto interne al …