Falsi carabinieri chiamano gli anziani: allarme truffe a Dervio e Mandello
Falsi carabinieri contattano telefonicamente i residenti, soprattutto anziani, con varie scuse per derubarli. L’invito è a non fornire informazioni e segnalare.
Falsi carabinieri contattano telefonicamente i residenti, soprattutto anziani, con varie scuse per derubarli. L’invito è a non fornire informazioni e segnalare.
Ben ottanta ospiti dalle realtà assistenziali di Sondrio e Lecco, attività e testimonianze di atleti paralimpici: moltissima affluenza per una giornata dedicata alla disabilità con gli Artiglieri Valtellina
Due auto della polizia locale di Colico sono state completamente distrutte da un incendio doloso divampato nella notte di sabato nel parcheggio del municipio. Il sindaco Monica Gilardi ha definito l’episodio «molto grave». Condanna unanime da parte delle istituzioni locali. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.
E’ stato un fine settimana complicato che da metà giugno con la chiusura delle scuole e il via della stagione estiva, rischia di diventare insostenibile considerato l’incremento di viaggiatori da e per i paesi del lago.
Approvato il Piano economico finanziario per l’Acquapark che l’amministrazione comunale ha deciso di acquistare per non andare in causa con la Silpion ed ancora una volta la minoranza ha bocciato la proposta. «Il Pef è stato predisposto tenendo conto dei …
Torna in giunta Sandro Cariboni, richiamato dal sindaco Stefano Cassinelli dopo le dimissioni da assessore di Angelo Sandonini che è restato comunque consigliere. A lui sono state affidate (come nel precedente mandato) le deleghe all’edilizia privata, manutenzione patrimonio ed urbanistica …
Il comune di Dervio acquisterà dalla Silpion l’Acquapark aprendo un mutuo di 305mila euro con la Cassa depositi e prestiti che prevede un ammortamento di 28mila euro spalmati in diciotto anni. Il via libera l’ha dato il consiglio comunale con …
Altra polemica politica a Dervio. Il gruppo di minoranza “Chiaramente Dervio” ha presentato un ricorso al Tar Lombardia per ottenere l’annullamento della delibera n.82 del 30 dicembre 2024, con la quale l’Amministrazione ha approvato il nuovo regolamento per il funzionamento …
L’intervento prevede il potenziamento dello svincolo della SS 36 esistente, attraverso la realizzazione di un nuovo tronco stradale di collegamento fra le rampe dello svincolo e la provinciale 72
Ci vogliono una settantina di autobus, che ancora non ci sono, e serve pure un deposito dove lasciarli di notte. Ma non solo: i Comuni hanno in programma degli interventi estivi irrimandabili lungo la provinciale 72. Archiviata la possibilità di …
Sala civica Sankara piena (cento i posti a sedere) per ascoltare gli aggiornamenti sulle attività e le opere pubbliche in corso. Al pubblico è stato presentato lo stato dell’arte dell’asilo nido che dovrà essere finito entro l’anno con il milione …
Riapre alle 18 il breve tratto della provinciale 72 a Dervio chiuso al traffico in seguito allo scoperchiamento di una parte del tetto di un condominio che vi si affaccia, avvenuto ieri mattina alle 6 a causa del forte vento …
Partecipata a Dervio, la rievocazione della posa della Madonnina sulla torre di Orezia, nel settantesimo anniversario. Come nel 1954 è sbarcata dal lago sul sagrato della chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, dove è giunta a bordo di una …
«O qualcuno interviene oppure lo faremo noi con decisioni drastiche, mandandoli via». Suona come un ultimatum ma è più un appello quello che il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi rivolge a tutte le istituzioni. L’invito è quello di trovare al …
Preoccupazione peduncolo? Non proprio. A Dervio i lavori per collegare la cittadina governata dall’amministrazione Cassinelli non sono ancora iniziati e questo genera un po’ di inquietudine anche se non c’è ancora nessun timore specifico sulla realizzazione del collegamento con la …
Battelli in cantiere sostituiti da traghetti dove la gente è costretta a viaggiare in piedi. La motonave Ninfea da fine 2023 è ferma per problemi all’invertitore. Questo problema ha reso indispensabile l’utilizzo di un traghetto in servizio come battello sul …
Non faranno più acquisti in paese. Un gruppo di campeggiatori stanziali ha deciso di protestare contro la decisione del Comune di alzare la tassa di soggiorno, che dai 100 euro dell’anno in corso dal 2025 doveva diventare 250 euro, e …
Vandalizzata la mostra permanente dedicata al compianto Silvio Sandonini, fotografo conosciuto da tutti. I soliti ignoti hanno deturpato le fotografie che compongono la mostra permanente esposta sul lungolago con una serie di scritte fatte con la vernice spray nera. Vandali …
Tre multe da 50 euro l’una per tuffi dove è vietato, e alcuni richiami verbali a ragazzi intenti a lanciarsi da luoghi pericolosi. Il risultato però è stato contrario alle attese, perché i genitori se la sono presa con il …
Il sindaco Stefano Cassinelli fa sapere che «è assolutamente vietato transitare sulla mulattiera perché le operazioni provocano cadute massi»