Piantedo, ordinanza per la rimozione dei rifiuti nel capannone dismesso
L’area in via Vittorio Emanuele dovrà essere bonificata entro febbraio 2026. Accertata la presenza di rifiuti pericolosi e rischio di incendio.
L’area in via Vittorio Emanuele dovrà essere bonificata entro febbraio 2026. Accertata la presenza di rifiuti pericolosi e rischio di incendio.
L’associazione si focalizzerà su innovazione, supporto finanziario alle imprese e valorizzazione dei giovani imprenditori del territorio.
Celebrazioni per il 60° anniversario del Soccorso alpino della Guardia di finanza. In provincia di Sondrio si concentra un quarto degli interventi nazionali.
Secondo le prime informazioni, sei persone sarebbero rimaste coinvolte. I più seriamente feriti sembrerebbero essere i tre giovani militari a bordo della Panda, il cui frontale è stato completamente distrutto.
Nell’anno del sessantesimo anniversario di fondazione, il gruppo valtellinese ha venduto più di 82mila auto
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Nessuno si è fatto avanti per riparare i vandalismi della notte dell’8 dicembre
Statale 38 chiusa da questa mattina e niente treni da venerdì a lunedì. Pronto un piano alternativo
L’ok dalla Federazione internazionale di sci e snowboard è arrivato nelle ultime ore. Il 27 dicembre la gara maschile sulla pista di 1535 metri.
A Piantedo i resti del velivolo saranno sottoposti ai raggi x per capire lo stato di efficienza. Il Ctu ha disposto accertamenti irripetibili. Il pilota Folini iscritto nel registro degli indagati
La scoperta di orme di dinosauri nella valle di Fraele rappresenta un patrimonio scientifico e culturale straordinario che si inserisce in un contesto ricco di storia
Bormio e Livigno si preparano ad accogliere le competizioni con nuove infrastrutture sportive e servizi, tra cui lo Stelvio Olympic Ski Center e lo Snow Park di Mottolino.
L’arma, mai denunciata, era appesa sopra un trofeo di camoscio. L’uomo, noto per le sue battaglie ambientali, spiega: “E’ un’eredità di famiglia”. Ora obbligo di firma.
Dal 19 al 21 dicembre, interruzione tra Morbegno e Tirano per potenziamento infrastrutturale. Previste soppressioni e sostituzioni con autobus sulla tratta.
Da giovedì e per quattro giorni, la statale sarà chiusa per lo scavo del sottopasso alla stazione.Previsti disagi e modifiche alla circolazione stradale.
Un’avaria tecnica ha bloccato il mezzo in via Ragazzi del ’99, causando forti ripercussioni sulla viabilità nelle ore di punta. Intervento delle forze dell’ordine.
Riunito in Val Venosta, il Comitato di Sorveglianza ha fatto il punto su risorse e futuro programma 2028-2034: finanziati 26 progetti lombardi per 18 milioni di euro, con importanti ricadute su sanità, ambiente, innovazione, mobilità e welfare nelle province di Lecco e Sondrio.
Un’analisi premia Livigno per l’offerta ricettiva, la qualità dell’aria e i sentieri, intercettando un trend in crescita nel turismo montano.
Riconoscimenti per chi è andato in pensione nel 2025 e benvenuto ai 18 nuovi assunti, in maggioranza giovani donne. Durante la cerimonia, il sindaco Scaramellini ha ricordato il primato nella classifica del Sole 24 Ore sulla qualità amministrativa e i traguardi del triennio 2021-2023.
Grazie allo stanziamento aggiuntivo della Regione Lombardia, i Comuni e i Consorzi forestali potranno intervenire sulla viabilità e la sicurezza del territorio.