Gli ortopedici del Niguarda non vogliono più lavorare in Valtellina
Ortopedici pronti alle dimissioni pur di non andare al Morelli e a Livigno. I sindacati denunciano disagi e criticità nella gestione del personale tra Milano e la Valtellina.
Ortopedici pronti alle dimissioni pur di non andare al Morelli e a Livigno. I sindacati denunciano disagi e criticità nella gestione del personale tra Milano e la Valtellina.
I due pescatori professionisti sono stati trovati con 120 coregoni. L’associazione Anapi denuncia le difficoltà del settore e la mancanza di tutele.
Le attività sulle piste di Bormio 2000 denunciano l’impossibilità di operare durante i Giochi invernali e la mancanza di un piano di supporto.
Il vicesindaco: «Si tratta di un gesto incomprensibile, che ferisce non solo il lavoro dei volontari, ma l’intera comunità. Come amministrazione e come cittadini ci impegniamo, oggi più che mai, a promuovere nelle nuove generazioni un autentico senso civico, di responsabilità e di giustizia, affinché episodi simili non trovino più spazio nella nostra realtà»
L’ispezione in un appalto per lavori su uno stabile a Bellagio
Dopo la protesta per le sanzioni irrisorie, la Regione promette azioni concrete. A rischio il ripopolamento del lavarello nel lago
A Rho successo per il punto gastronomico del tellino Fabio Valli, ambasciatore della cucina valtellinese, mentre l’Olimpiade 2026 avvicina turisti e sapori del territorio
L’incidente è avvenuto sull’ex statale 38 a Regoledo. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica ed elicottero di Areu. La donna ha riportato diversi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La comunicazione dopo il sopralluogo in cantiere. L’Ente strade: «Al lavoro 200 operai 7 giorni su 7».
Per il poliziotto Gaspare Aiello ora si dovrà celebrare un secondo processo in Appello. L’accusa è di aver orchestrato un giro di finti incidenti stradali
L’associazione contesta l’iniziativa promossa dall’associazione “Studenti con le stellette aps”. La dirigente Elisa Gusmeroli si difende: “Niente lezioni da caserma. È un’opportunità formativa”.
Finisce in tragedia l’incidente aereo avvenuto questa mattina in località Le Prese. La vittima è un operaio di 29 anni residente a Valmadrera, in provincia di Lecco
Vittima dell’incidente Adele Baitieri, residente a Grosio, che stava lavorando insieme al figlio
L’assessore regionale torna sul cantiere a dieci giorni dalla sua ultima visita. Presenti anche il sindaco Stoppani, il commissario Prisco e il responsabile della struttura territoriale Anas Lombardia Castiglioni. Martedì mattina le comunicazioni definitive e le decisioni finali.
L’attività di fianco al cinema Jolly era stata affidata tramite terzi a Maria Anna Milani. “Un fulmine a ciel sereno, mi era stato assicurato che sarei rimasta”. Il sacerdote: “Mi spiace, va fatto ordine. Riapriremo”.