Viabilità: per la Regione il ponte Kennedy «deve restare a tre corsie»
L’assessore Terzi interviene sui progetti in essere. «Per il quarto ponte a doppio senso servono almeno 19 milioni di euro di risorse dallo Stato»
L’assessore Terzi interviene sui progetti in essere. «Per il quarto ponte a doppio senso servono almeno 19 milioni di euro di risorse dallo Stato»
Il tecnico del Lecco dedica le prime parole al tifoso caduto dalla balaustra dell’AlbinoLeffe Stadium, poi commenta la vittoria: «Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma i ragazzi hanno reagito e cambiato passo»
La deputata venezuelana in esilio a Lecco dal 2019 commenta il Nobel per la pace assegnato a Maria Corina Machado, leader dell’opposizione al regime di Maduro. «Un riconoscimento al coraggio di chi lotta per la libertà e la democrazia»
Dopo un primo tempo sonnacchioso, i blucelesti si riscattano nella ripresa
Spruzzato da una studentessa, ha irritato compagni e docenti. «Accerteremo responsabilità e interverremo secondo regolamento»
Riconoscimenti ai titolari di attività aperte da più di 25 anni
Cerimonia sobria al Caleotto. Nel 2025 sono già 4 le morti bianche. Toccanti le parole dei famigliari di Aldo Civillini, il camionista vittima il 16 luglio scorso di un incidente
I dati diffusi da Anmil evidenziano una leggera crescita degli infortuni totali in provincia di Sondrio
I dati delle prime settimane di ottobre evidenziano il cambiamento climatico in corso
Il consigliere regionale e presidente della commissione Montagna, Giacomo Zamperini, ha firmato un progetto di legge insieme al collega Michele Schiavi, che mira a tutelare gli ecosistemi lombardi e promuovere la sicurezza nei boschi, con un focus sulla prevenzione delle intossicazioni.
Una bomboletta di spray al peperoncino è stata spruzzata da una studentessa in una classe della scuola, causando immediati malesseri a chi era nelle vicinanze. L’istituto è stato evacuato
Non c’è nulla di nuovo. E non è un paradosso. All’esame critico la fede e la religione dei cristiani si conferma cruciale per cambiare il mondo e le sue regole inique. L’esame critico è quello che Leone XIV condensa nei …
In un mondo che, soprattutto di questi tempi, pare muoversi attraverso strade macroscopiche di mutamenti globali o conflitti potenzialmente a rischio escalation, accade spesso e volentieri che sia l’ordito micro del piano locale a suggerire qualche chiave interpretativa sulle scale …
La lecchese Maria Anghileri, presidente dei Giovani di Confindustria sprona la politica ad affrontare le sfide in agenda
Al via i preparativi per il festival in programma dal 30 maggio al 1 giugno