Il bilancio sociale di Avis Lecco: aumentano donatori e donazioni
Presentati i dati del bilancio sociale dell’Avis provinciale. Incremento dei soci donatori e dei soci complessivi. Il 32% dei donatori ha tra i 18 e i 35 anni.
Presentati i dati del bilancio sociale dell’Avis provinciale. Incremento dei soci donatori e dei soci complessivi. Il 32% dei donatori ha tra i 18 e i 35 anni.
Dopo mesi di chiusura riapre l’ambulatorio grazie all’arrivo del dottor Giumelli. Il sindaco Corvi pensa anche a come garantire l’assistenza ai turisti.
A Villa Walter Fontana si discuterà dell’importanza di un approccio personalizzato al dolore e dei rischi connessi all’abuso di Fans, farmaci antinfiammatori non steroidei.
L’uno a zero consegna la squadra valtellinese all’ultimo posto in classifica con il Pavia
Giornata di passione, quella di mercoledì, per le comunicazioni in Valtellina, in particolare nella media e alta valle, a causa di un cavo di trasmissione dati di FiberCop tranciato di netto da parte di un’impresa al lavoro in un cantiere del Tiranese.
Non solo sono in grado di cambiare forma quando sono esposti alla sola luce ultravioletta ma, per la prima volta, sono anche capaci di mantenere la nuova conformazione in maniera stabile e, se necessario, di ritornare a quella precedente: sono …
(ANSA) - MILANO, 15 LUG - Esi, azienda romana quotata sul mercato Egm di Piazza Affari, si è aggiudicata 5 contratti per la ristrutturazione (revamping) e il potenziamento (repowering) di impianti fotovoltaici in Umbria per una potenza complessiva di picco …
Dopo le recenti dimissioni di tre medici di base nel distretto di Bormio, quasi 4.000 cittadini sono rimasti senza medico assegnato. In risposta, l’Asst Valtellina e Alto Lario ha annunciato l’apertura di un secondo ambulatorio medico temporaneo, operativo da venerdì 20 giugno nei locali della Casa di Comunità di via Agoi
Arriva dall' Italia una nuova terapia genica in grado di trasferire il gene sano senza ricorrere al trapianto di cellule staminali o alla chemioterapia : per fare ciò sfrutta un ' momento magico ' che si verifica subito dopo la …
Malattie come moduli intercambiabili e pazienti come campi da gioco: può sembrare la descrizione di un videogame ma è invece quel che potrebbe avvenire tra poco grazie alla medicina personalizzata . A rendere possibile questa rivoluzione sono le più avanzate …
Un inaspettato ex aequo ha caratterizzato la seconda edizione del concorso «La piccola impresa che vorrei». Hanno partecipato 430 studenti con 22 imprenditori-tutor.
A Morbegno Nel seminterrato della Mazzocchi esposti e strumenti attrezzature che si usavano una volta
Non è solo un polo di erogazione di medicinali, prestazioni, servizi e consigli, la farmacia Cesare Mazzocchi di via Garibaldi è anche un piccolo scrigno di cultura. Perché nel seminterrato della farmacia, Tiziana Parolini ha avuto l’intuizione e la pazienza di raccogliere, ordinare, rimettere a nuovo ed esporre, pezzi di storia della farmacia di un tempo
Arriva da nanomateriali avanzati la nuova arma per combattere il fenomeno sempre più grave dell ’antibiotico-resistenza , che rende le infezioni provocate dai batteri molto più difficili da curare: questi materiali sono infatti in grado di rompere i cosiddetti biofilm …
Negli Stati Uniti il morbillo sta rialzando la testa, e questa volta il nemico non è il virus in sé, ma l’ignoranza, la superstizione, la politica strumentale tesa solo ad accalappiare consensi travestita da libertà. I casi accertati sono già …
L’intervista Chiara Rebucci è la responsabile del reparto di Malattie infettive del Morelli «Certi ricordi mi riempiono ancora di angoscia. Ma ricordo con affetto l’ondata di generosità»
Raccolti e donati 1709 farmaci per un valore economico di 17.395,82 euro in 21 farmacie sondriesi
L’influenza è partita. E corre parecchio. In provincia di Lecco più di tremila persone sono a letto con febbre anche alta, tosse e forte mal di testa. È un dato oramai diventato ufficiale e ammesso dai medici sentinella di Asst …
Volontariato come missione. E’ Giuliana Gualteroni, presidente per due mandati e ora vicepresidente vicario e membro attivo del Comitato di Sondrio della Croce rossa, il Ligari d’argento 2024. Tra le candidature pervenute a palazzo pretorio, la Commissione composta dal sindaco …
Quasi 15mila vaccinazioni sono state inoculate in provincia di Lecco tramite le “farmacie dei servizi”. Luoghi dove sempre più i pazienti, oltre all’acquisto di medicinali, prodotti galenici, cosmetici e strumenti diagnostici, trovano servizi come le vaccinazioni, introdotte, dal post pandemia …