Ponte in Valtellina, Melavì: si avvicina l’udienza del 16 ottobre
La cooperativa nata dalla fusione di tre realtà locali, gravata da costi fissi elevati e calo dei conferimenti, cerca una soluzione. Cresce la preoccupazione tra soci e fornitori
La cooperativa nata dalla fusione di tre realtà locali, gravata da costi fissi elevati e calo dei conferimenti, cerca una soluzione. Cresce la preoccupazione tra soci e fornitori
Le future missioni spaziali di lunga durata , come quelle dirette sulla Luna e su Marte , potrebbero avere un consulente medico molto speciale: un sistema basato sull'Intelligenza Artificiale progettato per aiutare gli astronauti in caso di emergenza , dal …
Il mercato congressuale vale 12 miliardi, ma l’evoluzione è rapida ed è fondamentale l’aggiornamento continuo. La presidente di Federcongressi&Eventi: «Organizzazione, marketing e innovazione tecnologica i grandi temi»
Anziché lagnarsi del fuori onda sfuggito a Giorgia Meloni durante il vertice di Washington («Io non voglio mai parlare con la stampa italiana»), noi giornalisti dovremmo appuntarcelo come una medaglia. Se un politico parla male degli operatori dell’informazione, di solito …
Il saluto a Bormio all’istruttore nazionale del Soccorso alpino
Nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra, il 7 ottobre 2023, nei raid israeliani sono stati uccisi 242 giornalisti. Un tragico record, a conferma dell’intensità dei bombardamenti e dell’assenza progressiva di luoghi sicuri. Le vittime erano cronisti palestinesi o corrispondenti …
Nuova campagna della Polizia di Stato contro le truffe ai danni degli anziani. Spot tv e social con la giornalista Myrta Merlino per sensibilizzare sul fenomeno, molto diffuso anche in Valtellina e Valchiavenna
Ieri in San Nicolò i funerali del farmacista di viale Turati celebrati dal prevosto don Bortolo Uberti. Toccanti le testimonianze delle figlie, del nipote Francesco e del fratello Gianluca
Educazione Confermata per l’anno scolastico 25-26 l’offerta di didattica
«Per classi quarte e quinte focus su costruzioni, idrologia e sostenibilità»
Il professionista, molto conosciuto in città, era stato presidente di Federfarma. Era il fratello di Gianluca Braguti, presidente di Enova ( Unica Tv, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio). I dipendenti del gruppo si stringono ai famigliari in questo momento di lutto.
All’esame del Consiglio dei ministri un’estensione delle agevolazioni fiscali a conviventi come fratelli, sorelle o figli over 30, anche se non a carico. Il presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Lecco, Matteo Dell’Era: «Segnale positivo, ma attenzione a non scoraggiare l’autonomia dei giovani»
Allarme del sindacato Nursing Up e dell’Opi di Lecco: mancano oltre 500 professionisti. Serve maggiore attrattività e bonus per i tirocini
Per limite o forse per fortuna, ho la stessa dimestichezza con la tecnologia e coi social di un bagnino sullo Stelvio. Dell’affaire Durante non mi sono occupato se non seguendo la puntuale cronaca dei miei colleghi, cartacei e televisivi. Non …
Presentate le installazioni artistiche che decorano gli ambiente
56 tra architetti, ingegneri e tecnici firmano l’appello dell’associazione Furfulera per tutelare le dimore rurali della provincia di Sondrio, patrimonio unico, sempre più a rischio tra demolizioni e interventi poco consapevoli
Il traguardo L’Ais festeggia i sessant’anni di fondazione: «Grande interesse, in Valtellina circa trecento associati»
Più di un hobby Commercialista lei, veterinario lui Hanno iniziato il loro percorso cinque anni fa
Negli ultimi anni in Valtellina è cresciuto l’interesse verso l’universo dei sommelier, soprattutto da parte dei professionisti. Come nel caso di Cecilia Colturi, giovane chef di ventitré anni che gestisce il ristorante Bormio Power nella Magnifica Terra. «Ho sostenuto l’esame …
“Kilimanjaro, alle falde del cambiamento” nella sala Falck di Fondazione Ambrosianeum in Via delle Ore al civico 3. Con questo titolo si è voluto sottolineare il cambiamento del 14enne, con sindrome autistica, che è arrivato a conquistare la quota di 4.720 metri della capanna Kibo Hut sotto la cima del vulcano africano Kilimanjaro.
Anna Airoldi è entrata in Israele mentre Teheran cercava la sua vendetta agli attacchi israeliani. È stata testimone di morte e di distruzione. «L’ultimo attacco su Bersheva l’altro giorno, quando si sono scambiati gli ultimi missili, ha colpito un edificio residenziale»