Sondrio onora Giovanni Palatucci, eroe della Polizia di Stato
Commemorazione in Questura per il funzionario che salvò migliaia di ebrei dai nazifascisti. Il Questore Riccio ne ricorda l’impegno e il coraggio.
Commemorazione in Questura per il funzionario che salvò migliaia di ebrei dai nazifascisti. Il Questore Riccio ne ricorda l’impegno e il coraggio.
Durante i servizi di sicurezza per le Olimpiadi Invernali 2026, la Polizia di Stato ha bloccato due uomini che hanno tentato di accedere al Livigno Snow Park con pass contraffatti. I controlli sui QR code hanno permesso di smascherarli
(ANSA) - ROMA, 09 FEB - La strategia operativa dell'Italia per il biennio 2026/27 nella prevenzione e contrasto ai crimini ambientali è stata presentata, nell'ambito delle iniziative di Empact (European Multidisciplinary Platform Against Criminal Threats), durante la riunione di avvio …
In vista dei giochi invernali, la Polizia di Stato ha attivato un dispositivo coordinato tra Polfer e Polizia di frontiera per garantire la sicurezza.
Operazione della polizia di Stato disposta dal questore di Lecco Stefania Marrazzo nell’ambito dei controlli contro l’illegalità diffusa. I due uomini, uno nigeriano e uno peruviano, sono stati rimpatriati con accompagnamento alla frontiera da Milano Malpensa
L’uomo, un 44enne, sottraeva dispositivi di sicurezza, materiale sanitario e persino oggetti dagli uffici della Guardia di Finanza. Indagini della Polizia di Stato.
Iniziativa in vista dei Giochi invernali di Milano Cortina, con il coinvolgimento di poliziotti e Vigili del Fuoco. Un gesto semplice, che assume un significato ancora più forte in un contesto di grande visibilità e responsabilità come quello olimpico
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della Valtellina. Oltre un chilogrammo di droga sequestrato grazie all’operazione congiunta di Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Truffa agli anziani sventata a Sondrio. La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne e denunciato un minorenne che, con il metodo del finto avvocato e del falso carabiniere, avevano raggirato un’anziana donna.
Falsi avvisi affissi sui portoni di alcuni condomini di Lecco e provincia. La Questura mette in guardia da truffe e furti.
Attimi di paura domenica scorsa su un convoglio diretto a Milano. Decisivo l’intervento della Polizia di Stato di Lecco: aggredito un cittadino brasiliano per il giubbotto, fermato a pochi metri dal luogo dei fatti un marocchino senza fissa dimora.
L’operazione è avvenuta sabato pomeriggio, nell’ambito dei controlli antidroga effettuati nella zona del Parco Adda, dove era stata segnalata la presenza di nord africani dediti allo spaccio di stupefacenti
Sicurezza Domenica pomeriggio un uomo è stato ferito con un coltello mentre viaggiava da Mandello a Lecco. Pierluigi Triboli: «Più pattuglie anche alla domenica»
Il litigio ieri pomeriggio sul treno per uno sguardo “sbagliato”. Il fatto è avvenuto su un convoglio da Mandello. Il responsabile un ragazzo di origini straniere già noto alle forze di polizia.
Il 4 gennaio scorso il 29enne latitante è stato rintracciato a Milano da una pattuglia della squadra volanti e associato al carcere di San Vittore.
La Polizia di Stato ha effettuato 52 arresti e denunciato 444 persone in stato di libertà. Particolarmente rilevante anche l’impegno nella gestione dell’ordine pubblico. Sono stati 483 gli eventi seguiti, tra cui 41 manifestazioni sportive, con l’impiego complessivo di 2.141 operatori.
L’immigrato di 27 anni ha raggiunto gli uffici dei Servizi Sociali del Comune, in via Perego, lamentando la mancanza di una casa e di un lavoro. Fermato da un carabiniere. Circa quaranta persone, tra personale e cittadini, sono state fatte uscire dall’edificio.
L’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza della Lombardia ha schierato otto squadre di soccorso lungo il tracciato, un test in vista dei prossimi giochi olimpici.
Laureata in Scienze Politiche, appassionata di musica, scrittura e pittura, affianca alla sua attività artistica l’impegno quotidiano a tutela dell’ordine
In Questura scambio di calendari tra il questore Sabato Riccio e la stilista Miriam Tirinzoni. I proventi andranno a sostegno di progetti benefici locali e internazionali.