Calcio Lecco, le pagelle: Furlan incolpevole, Lovisa lento, Furrer impalpabile
Mister Valente sfortunato. Se mancano Battistini, Ferrini, Tanco e Romani ovvero la difesa titolare, si può fare poco.
Mister Valente sfortunato. Se mancano Battistini, Ferrini, Tanco e Romani ovvero la difesa titolare, si può fare poco.
La leggenda dello sci alpino sottolinea la scarsa considerazione per la località durante la cerimonia d’apertura dei Giochi Milano-Cortina 2026, nonostante la sua storia.
Nessuno, siamo convinti, la rispetterà. Nessuno tra coloro che sono coinvolti nei 70 conflitti noti o dimenticati si è posto in queste ore la questione della tregua olimpica. D’altra parte mai la tregua olimpica ha posto fine ad un conflitto …
Il presidente Matteo De Zaiacomo condanna un gesto «gravissimo e vergognoso» che lede i valori olimpici e la storia del gruppo, annunciando azioni a tutela del buon nome dei Maglioni rossi
Il presidente regionale ha guardato la gara con il ministro Giancarlo Giorgetti e l’assessore Massimo Sertori. «Atleti azzurri fantastici all’altezza delle aspettative e organizzazione perfetta»
La località ospita le nazionali di sci alpino italiana, svizzera e francese
L’installazione, parte di un progetto più ampio, mira a promuovere il territorio e attrarre visitatori, lasciando un’eredità duratura oltre l’evento olimpico.
Venerdì 6 febbraio segna l’atto conclusivo del lungo viaggio della Fiamma Olimpica: la cerimonia d’apertura allo stadio San Siro darà ufficialmente il via ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un momento simbolico e carico di emozione che arriva al termine …
A poche ore dalla cerimonia di Milano Cortina, in vendita una divisa da tedoforo usata dai Ragni della Grignetta
La giornata si manterrà nuvolosa, ma da domenica sono previsti rasserenamenti. Il meteorologo Magliano di Arpa prevede fiocchi in esaurimento
Ecco come scaricare lo speciale inserto di 48 pagine che accompagna i lettori durante l’appuntamento con i Giochi, offrendo racconti, immagini e approfondimenti dedicati al territorio.
Lo chef di Caspoggio ha avuto l’onore di creare un menù ad hoc per il pranzo ufficiale in onore del Presidente della Repubblica, celebrando le tradizioni e la cultura italiana.
Una struttura con 45 postazioni e referenti di vari enti per garantire la sicurezza e la gestione delle emergenze.
Firmato l’accordo tra Fondazione Milano Cortina 2026 e Confcommercio Sondrio: un QR Code rimanda cittadini, turisti e appassionati alla piattaforma Fan26. Credaro: “Le Olimpiadi Invernali 2026 vetrina internazionale per la Valtellina”
L’annuncio ufficiale: in 89 anni di storia, per la prima volta la corsa ciclistica elvetica prenderà le mosse dall’Italia. Appuntamento il 17 giugno e lo stesso giorno anche le donne sullo stesso tracciato. Nel ’25 una tappa fino a Piuro
In vista dei giochi invernali, la Polizia di Stato ha attivato un dispositivo coordinato tra Polfer e Polizia di frontiera per garantire la sicurezza.
Il presidente regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, già sindaco di Lierna, il 5 febbraio, sarà tra i tedofori di Milano.
L’Agenzia regionale emergenza urgenza pronta a garantire assistenza durante i giochi. Massazza: “Grande lavoro per la sicurezza sanitaria olimpica”.
A Colico il passaggio è previsto intorno alle 15. Gran finale in piazza Garibaldi alle 19.30
Il passaggio della fiaccola olimpica, unito al traffico turistico e a guasti, ha mandato in tilt la viabilità locale. Traffico rallentato e code.