Sondrio, aumentano le imprese in difficoltà: sofferenze in crescita dell’11%
In provincia di Sondrio le imprese in difficoltà aumentano. Cgia di Mestre: situazione rispecchia il trend nazionale, con il Mezzogiorno area più colpita.
In provincia di Sondrio le imprese in difficoltà aumentano. Cgia di Mestre: situazione rispecchia il trend nazionale, con il Mezzogiorno area più colpita.
(ANSA) - ROMA, 03 DIC - Plenitude e Acea hanno firmato un accordo vincolante per l'acquisizione da parte di Plenitude del 100% del capitale di Acea Energia, società attiva nel mercato retail dell'energia e interamente controllata dal gruppo Acea. Lo …
Il Lecco dovrà pagare 1.500 euro per i fumogeni lanciati dai tifosi. Battistini e Mallamo in diffida. Inizia la vendita dei biglietti per la sfida con Alcione.
La tifoseria bluceleste vanta una media di presenze fuori casa superiore anche a club di serie A e B. A Vicenza messi a disposizione pochi biglietti rispetto alla capienza del settore ospiti, cosa che al Rigamonti-Ceppi non accade.
(ANSA) - ROMA, 02 DIC - Nella settimana compresa tra lunedì 24 a domenica 30 novembre, il Gestore dei mercati energetici (Gme) ha registrato un prezzo medio dell'energia elettrica (Pun Index Gme) pari a 126,63 euro a Mwh, mentre i …
(ANSA) - ROMA, 02 DIC - Tornano a scendere lievemente le quotazioni internazionali dei raffinati e sulla rete carburanti arrivano nuovi ribassi, con Eni che ha tagliato di un centesimo i prezzi raccomandati di benzina e diesel. Lo rende noto …
L’idea è mettere al sicuro i 5mila miliardi di Assicurazioni Generali e far del risparmio degli italiani la cassaforte della nazione. Philippe Donnet, amministratore delegato della compagnia di Trieste, vuole un accordo con Natixis, della banca francese Bpce. Motivazione: porterebbe …
Il gruppo di Cosio Valtellino, primo dealer italiano, rafforza il presidio nel cremonese integrando oltre 90 collaboratori e ampliando l’offerta di marchi.
Blucelesti sconfitti 1-0 al Menti. Una partita che, per ora, la dice chiara sulla differenza tra le due squadre anche perché nel finale il Vicenza ha avuto almeno due palle gol chiarissime per chiudere i conti.
Molteplici segnalazioni di email e richieste di pagamenti fraudolente. L’Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti con un comunicato.
Le conseguenze politiche del voto di domenica e lunedì per i governatori di Veneto, Puglia e Campania sono più pesanti di quanto si possa pensare e stanno provocando conseguenze non piccole in entrambi gli schieramenti in lizza. Il primo elemento …
I biancazzurri di mister Stefano Brognoli sono attesi domenica in Veneto sul campo del Caldiero Terme. I valtellinesi sono soli in fondo alla classifica del girone B di serie D e hanno un assoluto bisogno di punti per risalire la china.
“Meno Stato, più mercato”, è stato per decenni lo slogan prediletto da economisti ed esponenti politici d’Occidente. Oggi, ci troviamo di fronte a un evidente ribaltamento di questo scenario. Avanzano ovunque nuove forme d’intervento da parte dello Stato, indirizzate al …
Anche in un’economia di mercato come la nostra, esistono ambiti strategici che meritano una speciale tutela e quindi sono sottratti alle consuete dinamiche dei normali processi di acquisizione di un’azienda nei confronti di un’altra: la difesa, la sanità, le infrastrutture …
Il quadro emerge dal Report sull’economia locale presentato durante la Giornata dell’Economia alla Camera di commercio, che dedica ampio spazio all’analisi dei prestiti a famiglie e imprese e ai primi segnali di inversione del trend dopo il forte rallentamento registrato tra il 2023 e i primi mesi del 2024
Tra Taceno e Primaluna si registra il maggior numero di perdite. A Cremeno controtendenza con un negozio in più, grazie all’apertura di alimentari.
Mentre le grandi potenze si disputano le sorti del pianeta e le big tech signoreggiano incontrastate in un capitalismo senza regole, la politica italiana seguita a baloccarsi nell’illusione che il mondo possa seguire le nostre vicende che per la stampa …
Si parla molto dei ricchi, in questa Italia con 5 milioni di persone sotto la soglia della povertà. E sembra che l’ultima manovra di bilancio li abbia anche aiutati. Lo dicono Bankitalia e Corte dei Conti. Le notizie che vengono …
(ANSA) - BUENOS AIRES, 12 NOV - "L'obiettivo che abbiamo collettivamente come joint venture con Ypf e Adnoc sul progetto Argentina-LNG è di arrivare alla Decisione Finale di Investimento (Fid) entro il primo trimestre del prossimo anno". Lo ha affermato …
Il presidente Rigamonti: «Alla base della scelta ci sono state divergenze di vedute tra mister Amelia e alcuni dirigenti». La società adesso è alla ricerca di un allenatore esperto della serie D e in particolare del girone B