Cosio Valtellino: coppia intossicata salvata dal figlio
A Regoledo marito e moglie soccorsi per una fuga di monossido causata da una stufa difettosa. Entrambi ricoverati a Sondrio
A Regoledo marito e moglie soccorsi per una fuga di monossido causata da una stufa difettosa. Entrambi ricoverati a Sondrio
Successo e grande partecipazione per l’edizione 2025 della storica corsa in montagna di Morbegno che continua a unire sport, tradizione e comunità. Il sindaco Patrizio Del Nero ha parlato di «una grande festa popolare» e di «un’organizzazione impeccabile» curata dal Csi Morbegno
Si tengono oggi a Delebio i funerali dell’allevatore morto venerdì in Val Lesina. Stimato per il suo impegno nella vita del paese, è ricordato con affetto dal vicesindaco Scaramella: «Mancherà a tutti noi per la sua dedizione»
Per la seconda volta una squadra britannica si aggiudica il trofeo di corsa in montagna
Morbegno Domani il Trofeo Vanoni, ma la festa è già oggi: otto pagine speciali su La Provincia di Sondrio
L’uomo era uscito di casa nel pomeriggio. Il corpo è stato ritrovato in località “Il Ronco”, a 619 metri d’altitudine. Si indaga sulle cause del decesso.
L’indagine partita dal tracciamento GPS dei volatili: «Un danno grave alla biodiversità»
Si è svolta nella mattinata di oggi alla Camera mortuaria dell’ospedale di Sondrio l’autopsia su Massimiliano Damiani, 48 anni, morto nella serata di giovedì 16 in un tragico incidente stradale. Sabato a Talamona i funerali.
Lettera del Comune per sbloccare l’accorpamento degli istituti comprensivi Spini – Vanoni e Damiani, vista la volontà unanime del territorio emersa nell’ultimo incontro.
Tutti i partecipanti hanno condiviso l’importanza di lavorare in sinergia per affrontare le sfide legate alla denatalità, alla riorganizzazione degli istituti e alla necessità di garantire un’offerta educativa di qualità.
La truffatrice, già nota alle forze dell’ordine, agiva prenotando soggiorni e poi allontanandosi senza pagare. Scattato l’allarme tra gli albergatori. Tra i truffato il titolare dell’Hotel Rezia Valtellina, a Regoledo.
Il ventenne era già noto alle forze dell’ordine. Nella sua auto sostanza stupefacente e un bilancino: era sospettato di spacciare nel Morbegnese.
L’uomo era partito dall’Elba il 20 settembre e l’ultima traccia risaliva al 29 settembre in Valtellina. Decisiva l’auto ritrovata ai Bagni di Masino.
A levarsi in volo questa mattina è stato l’elicottero del 118 di Caiolo che ha approfittato di un momento di apertura del cielo ed ha raggiunto il target mantenendosi a quota elevata
Cascina Margherita ha vinto nella categoria riservata alle forme del 2025 e in quella del 2024. A la Fiorida il premio assegnato al formaggio con il punteggio più alto per il Valtellina Casera stagionato
Alcuni escursionisti di passaggio hanno intravisto la sagoma di un uomo riverso a terra, pare morto da più giorni. Non si sa di chi si possa trattare, perché non risultano agli inquirenti denunce di persone scomparse. Rinviate a lunedì le operazioni di recupero.