Val Masino, cacciatore scivola in un canalone in quota: salvato
Il cacciatore è stato elitrasportato al Manzoni di Lecco per accertamenti. Nella stessa giornata, altri interventi a Valfurva e Livigno.
Il cacciatore è stato elitrasportato al Manzoni di Lecco per accertamenti. Nella stessa giornata, altri interventi a Valfurva e Livigno.
Gli ambientalisti contro la nuova struttura a ridosso dell’Adda
In Val di Mello un escursionista di 52 anni si è infortunato durante la salita. Sul Sentiero Roma, nei pressi del rifugio Omio, una donna di 43 anni è caduta.
L’uomo si era allontanato da casa, nei giorni scorsi, dicendo che avrebbe raggiunto la Val Masino per toccare diversi rifugi della zona. Non avendo più notizie di lui, i familiari avevano fatto scattare le ricerche
Numerosi interventi per il Soccorso alpino e quello della Guardia di finanza di Sondrio, impegnati in Val Qualido, Val Masino, Val del Ferro e Val Bodengo. Soccorsa anche una donna scivolata durante un’uscita di canyoning
Scontro tra una Lancia e una Renault Kadjar ieri sulla SS38 a Poggiridenti: coinvolti una 72enne e due turisti belgi. Feriti non gravi, ma traffico paralizzato per ore nel pieno del controesodo estivo
Si è conclusa in tragedia l’ascesa di due alpinisti della Repubblica Ceca al Pizzo Badile, in Val Bregaglia. Un 49enne è precipitato per oltre 2.900 metri sul ghiacciaio Vadrec. La salma è stata recuperata dalla Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega)
Il 31 luglio 2015 un elicottero precipitò in alta quota, causando la morte dei tre membri dell’equipaggio. Il ricordo della tragedia è ancora vivo.
Intervento della stazione Val Masino per un’escursionista infortunata sul sentiero Roma. Elisoccorso in azione, la donna è stata trasportata a Sondrio. Numerose le uscite del soccorso alpino nelle ultime ore.
L’uomo, di 48 anni, è stato recuperato grazie all’intervento dell’elisoccorso di Sondrio e delle squadre del Cnsas e del Sagf.
Sabato l’allarme è scattato per un’escursionista di 30 anni che ha riportato un infortunio serio. Domenica mattina una donna si è fatta male lungo il sentiero che porta al rifugio Gianetti
Paura per due escursioniste sorprese da pioggia e neve ieri sotto il Passo del Calvo, in Valmasino. Complesso l’intervento per recuperarle a oltre 2700 metri con la loro tenda
L’allarme è scattato in piena notte. L’intervento è durato tutta notte
Il team di calcio a 5 femminile di Talamona ha raccolto la sfida
L’assessore regionale alla Montagna sposa la proposta di Jacopo Merizzi
È categorico Pietro Taeggi nel replicare alle critiche che gli sono state mosse da Uilpa, il sindacato dei vigili del fuoco di Sondrio, a proposito della decisione di fare togliere a lo striscione sul Sasso Remenno.