Chiavenna, riapre l’ufficio postale dopo mesi di disagi
L’ufficio di piazzale Donegani torna operativo il 24 gennaio, dopo le proteste per la chiusura e i disagi nei comuni limitrofi.
L’ufficio di piazzale Donegani torna operativo il 24 gennaio, dopo le proteste per la chiusura e i disagi nei comuni limitrofi.
Rafforzato il piano di sicurezza. Il Comitato per l’Ordine pubblico: −45% di reati nell’area ferroviaria tra 2024 e 2025. Arrestato il responsabile degli ultimi episodi e confermati i presìdi ad alto impatto.
Un uomo di 38 anni è stato riconosciuto colpevole di truffa aggravata e condannato a un anno, quattro mesi e venti giorni di reclusione. La vittima è un’ultraottantenne residente in Bassa Valle.
Il caso della 22enne di Livigno a “Chi l’ha visto?” a pochi giorni dalla segnalazione a Roma. Il cellulare della giovane torna a squillare. Le ricerche proseguono senza sosta e l’appello resta quello di segnalare tempestivamente qualsiasi informazione utile alle forze dell’ordine o all’associazione Penelope.
I titolari della libreria Peregolibri , Marta e Andrea Perego, insigniti del premio intitolato ai Mauri. Riconoscimento per l’impegno nella promozione del libro e della lettura. La premiazione si terrà a Venezia a fine gennaio.
La variante al PGT di Lecco riaccende l’attenzione su Cavagna, nucleo storico-agricolo di Lecco. L’Associazione Bovara lancia l’allarme sul rischio edificatorio in quello che definisce «l’ultimo vero scenario manzoniano» del territorio.
All’Istituto Tecnico Statale “A. Badoni” di Lecco la sicurezza informatica entra nel percorso curricolare già dal biennio. In cattedra l’ingegner Enrico Frumento di Cefriel per un confronto diretto con i ragazzi sui rischi e le sfide del digitale.
Una bella notizia, in controtendenza al susseguirsi di fatti gravi che segnano questa epoca di regressione della storia. Dopo 423 giorni di detenzione a Caracas, Alberto Trentini, cooperante di 46 anni, veneziano, è stato liberato insieme a un altro italiano, …
Martedì l’anniversario con l’arcivescovo Delpini. La struttura, nata nel 2023, offre accoglienza, mensa, docce e supporto medico a chi è in difficoltà.
I malviventi hanno tentato di entrare forzando una finestra, ma sono stati spaventati dall’allarme. Il proprietario racconta l’accaduto su Facebook.
A quasi un anno dal nuovo sistema di raccolta, permangono criticità. Sacchi neri abbandonati e mancato rispetto degli orari restano un problema diffuso.
Lo scontro intorno alle 13.30 vicino all’uscita di viale Stadio. Strada chiusa verso Morbegno, feriti trasportati in ospedale in codice giallo e verde
Fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali pubblici off limits anche a Sondrio. Dopo i tragici eventi di Crans-Montana, il Comune di Sondrio - come già aveva fatto Livigno - ha adottato un provvedimento urgente che vieta l’uso di fuochi nei vari locali.
Un piano per trasformare l’invecchiamento in risorsa comunitaria. Previsto uno screening su ottomila residenti e il coinvolgimento delle comunità locali
Il racconto di Hadi Habibnejad, residente in Valtellina: «Da giorni non riesco a parlare con i miei familiari. La situazione è precipitata»
Il figlio, alla guida dell’auto in cui morì la tredicenne, è accusato di furto mentre il padre di ricettazione
Il consigliere chiede di integrare le opere e stanziare ulteriori risorse per migliorare il transito di pedoni e ciclisti. Critiche al Comune per la mancata attenzione
Dal contact center agli sportelli fisici, tutti i canali sono afflitti da problemi informatici. Lunghe attese e disagi per i cittadini che tentano di prenotare esami e visite .
(ANSA) - FIRENZE, 13 GEN - Moria di tartarughe marine sulla costa apuo-versiliese in pochi giorni, con sei esemplari di Caretta caretta trovati morti e spiaggiati in questo avvio di 2026. Lo rendono noto Guido Scoccianti, delegato regionale Wwf per …
L’uomo, già noto per un precedente simile, è stato fermato dalla polizia locale dopo segnalazioni. Sequestrata l’arma lunga un metro.